Gioco Solutions studia la barca solare Davide

di Electric Motor News

 

Lovere (BG). Italia. 26 Luglio 2015. Paolo Ferrari, Sales Manager di Gioco Solutions, l’azienda con sede ad Avigliana costruttrice di pannelli solari fotovoltaici flessibili, ha fatto la ricognizione e le dovute misurazioni per la fornitura dei nuovi pannelli solari destinata alla storica barca solare Davide, iscritta con il numero 1 nel Registro Italiano Barche Solari che si trova ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere.


Giuseppe Prestini e Paolo Ferrari studiano il piano di lavoro per equipaggiare la barca solare Davide con i nuovi pannelli Gioco Solutions

Nell’occasione insieme a Giuseppe Prestini sono stati tracciati i programmi di lavori per quanto riguarda il cambiamento dei pannelli solari; misurando tutti i particolari tecnici dell’insieme dei pannelli, degli ingombri e della miglior disposizione.

Riguardo il lavoro svolto, Paolo Ferrari ha detto a Electric Motor News:

“Prevediamo di allestire la barca con 35 dei nostri pannelli flessibili fotovoltaici monocristallini da 30 W ciascuno, collegati in serie. Oggi abbiamo fatto una prova per capire le dimensioni e come impostare i collegamenti, oltre ad effettuare la prima fornitura dei pannelli”.

Gioco Solutions ha capito l’importanza del progetto, trattandosi di una barca storica costruita nel 1993 da Senofonte Ambrosini ed ha subito deciso di collaborare nel progetto di forte manutenzione dell’imbarcazione.

Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News ha apprezzato il serio e forte impegno di Gioco Solutions, dicendo:

Giuseppe Prestini e Paolo Ferrari studiano il piano di lavoro per equipaggiare la barca solare Davide con i nuovi pannelli Gioco Solutions

“Sono orgoglioso di collaborare con Gioco Solutions in questo progetto per ridare alla barca le caratteristiche di un tempo e se possibile migliorarle. Senofonte Ambrosini al consegnare la barca ad Electric Motor News ha manifestato chiaramente il suo intento di tenere in vita la barca solare Davide, di promuoverla e di farla conoscere alla maggior quantità di gente possibile, che ancora oggi rimane sorpresa quando si parla del 1993 come anno di costruzione. Gioco Solutions ci aiuta in questo impegno costoso sia in termini di risorse che di tempo, ma che noi intendiamo portare avanti come siamo abituati a fare”. Poi ha aggiunto: “Vorrei anche ringraziare profondamente Giuseppe Prestini, che è sempre presente nei progetti tecnici di Electric Motor News e che oltre a condividere lo sviluppo della barca solare Lilia, ha dato la sua disponibilità per fare il progetto e l’installazione di tutti i pannelli fotovoltaici forniti da Gioco Solutions”.

Il progetto di ammodernamento della barca solare storica Davide prevede il cambio dei pannelli solari, la riparazione di piccoli particolari interni ed esterni, la verniciatura ed il cambio del motore, in modo di renderla più efficiente e più silenziosa.

Di seguito potete vedere l’intervista che abbiamo fatto a Paolo Ferrari, dove si parla del Progetto Davide ma anche di altri particolari lavori di Gioco Solutions.

httpv://www.youtube.com/watch?v=v2kSHOMvxaY

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.