Gioco Solutions ci accompagna a Londra per la Formula E

L’azienda produttrice di pannelli solari fotovoltaici flessibili e biciclette a pedalata assistita sponsorizza Electric Motor News

Le ultime due gare della seconda stagione saranno seguite da Marcelo Padin, Simone Rambaldi e Daniele Drago come già fatto a Berlino

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 28 Giugno 2016. Il grande momento del finale di campionato è arrivato ed Electric Motor News si mette in gioco con tre inviati al finale di stagione di Londra.

Da sinistra a destra: Simone Rambaldi, Daniele Drago e Marcelo Padin in occasione del Berlin ePrix di Formula E

Daniele Drago avrà il compito di riprendere tutte le particolarità e le interviste; Simone Rambaldi di scoprire i segreti tecnici che la maggior parte della squadre nasconde e Marcelo Padin si occuperà della parte sportiva.

Il London ePrix è composto di due gare, una sabato ed una domenica dove Lucas di Grassi e Sebastien Buemi si giocheranno il campionato nel Battersea Park della capitale britannica; e per Electric Motor News rappresenta un traguardo molto importante: completare il secondo anno di Formula E essendo stata l’unica testata italiana presente in prima persona a tutte le competizioni.

I pannelli solari flessibili fabbricati da Gioco Solutions ad Avigliana, in Provincia di Torino

Gioco Solutions (www.giocosolutions.com) ha deciso di sponsorizzare la trasferta londinese di Electric Motor News ed al riguardo l’Ing. Gustavo Gioco, Direttore Tecnico dell’azienda, ha detto:

“La Formula E è molto importante per tutto quello che riguarda lo sviluppo della mobilità elettrica perché offre l’opportunità di collaudare dei componenti che dopo verranno utilizzati nei veicoli stradali. Noi con i nostri pannelli produciamo energia da fonte solare e anche per quanto riguarda la ricarica la Formula E sviluppa molti componenti e sistemi, mentre con le nostre biciclette a pedalata assistita WEB Bike siamo anche produttori di mezzi elettrici e possiamo usufruire della tecnologia della Formula E”.

La particolare bicicletta a pedalata assistita costruita in legno, design di Nicola Ferrari e industrializzazione di Gioco Solutions

Il Direttore Editoriale di Electric Motor News, Marcelo Padin, ha detto:

“E’ un grande piacere accogliere Gioco Solutions come sponsor di Electric Motor News al London ePrix di Formula E. Per noi rappresenta un traguardo molto importante e Gioco Solutions ha capito questa importanza aiutandoci a fare il nostro lavoro nel migliore dei modi, così come ci sta aiutando a ristrutturare la nostra barca solare storica Davide. Nei momenti che contano, Gioco Solutions è sempre presente e noi ringraziamo questo sforzo”.

Oggi si parte per Londra…

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.