GardaSolar nella terra di Robin Hood

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Rovereto (TN). Italia. GardaSolar (www.gardasolar.com) con la sua barca elettrosolare GOGO ha conquistato il territorio di Robin Hood.

In questa affermazione, non immaginate Alessio Zanolli ed Alberto Pozzo, i soci fondatori di GardaSolar, in costume d’epoca muniti di arco e frecce pronti a sbarcare nelle foreste inglesi, bensì due ragazzi vestiti normalmente muniti di una vettura con un carrello nel quale viene trasportata la barca, come è successo nelle conversazioni preliminari avvenute durante il denominato GOGO Tour del 2013.

Ora, GardaSolar ha consegnato altre due barche al Center Parcs (http://www.centerparcs.co.uk), una struttura proprietaria di cinque parchi vacanze immersi nel verde e dedicati alle famiglie e dove le attività “outdoor” sono al centro della vacanza … guarda caso … nella foresta di Sherwood, nel cuore del Regno Unito della Gran Bretagna.

Ogni parco dispone di un lago dove poter noleggiare diversi tipi di natanti dal pedalò al windsurf e da quest’anno sarà possibile godersi la natura anche a bordo dell’italianissima GOGO.

A seguito del GOGO Tour 2013, dove è stata presentata la barca con la rispettiva navigazione di prova e valutazione da parte dei responsabili del Center Parcs, direttamente presso il parco, l’alto gradimento del design italiano e la funzionalità della GOGO per attività del genere hanno permesso di decidere positivamente riguardo l’acquistato di due GOGO electric, che sono state consegnate il 4 luglio scorso.

Ma la storia non finisce qui … perché dopo circa un mese dal varo e dall’entrata in funzione a pieno regime nelle rispettive attività dei parchi, i manager di Center Parcs hanno già richiesto dei preventivi per aumentare il numero di barche e portarle anche negli altri 4 parchi sparsi in Inghilterra, mentre contemporaneamente stanno collaudando l’ultima creatura “sfornata” dalla “cucina” di GardaSolar: una bicicletta a pedalata assistita GOGO e-bike per aggiungere un noleggio di e-bike alle loro attività … ma questo non è tutto … e domani affronteremo il capitolo “sbarco in Francia” del libro che l’azienda italiana GardaSolar continua a scrivere all’estero.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.