Fujisawa: la città sostenibile

Fujisawa: città sostenibile a basse emissioni di CO2

Fujisawa è la città sostenibile e intelligente per ridurre le emissioni di CO2 del 70 per cento
 
 Fonte: Alternative Energy

4 giugno 2011. I 739 milioni di dollari che il progetto Fujisawa Smart Sustainable Town è una visione verde da Panasonic e dei partner per costruire una città intelligente a Fujisawa, circa 30 miglia a sudovest di Tokyo.

La città intelligente userà la tecnologia verde per ridurre le emissioni di CO2 del 70 per cento rispetto ai livelli del 1990 e sarà abitata da circa 3.000 persone. Dovrebbe essere inaugurato nel 2014.

Fujisawa è adatta come futuro modello verde delle comunità, perché è vicino alle spiagge, con tanto sole ed una cultura del surf. Il Sustainable Smart Town avrà una rete suddivisa di 19 ettacre che si basa sull’ex stabilimento Panasonic.

Smart City è anche in grado di utilizzare energia rinnovabile, in circa 1000 case e possibilità di utilizzare le batterie Ene-Farm di Panasonic e Tokyo Gas. In ogni casa saranno installati pannelli solari per il fabbisogno di energia elettrica o celle a combustibile per la casa e gli elettrodomestici intelligenti.

Il sistema di stazioni di ricarica EV, l’illuminazione a LED, le telecamere di sorveglianza, i sentieri del vento e del verde sono previsti in un piano che verrà sviluppato. L’azienda spera che le case possano già essere occupate entro il 2018.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.