Fotovoltaico: Yingli è prima al mondo

Yingli prima al mondo per la fornitura di moduli FV nel 2012

Fonte: Yingli Green Energy Italia Srl

Roma, 11 gennaio 2013 – Yingli Green Energy Holding Company Limited, uno dei principali produttori fotovoltaici (“FV”) verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha anticipato nei giorni scorsi gli ultimi dati relativi al quarto trimestre 2012 che confermerebbero un volume di fornitura dei moduli nettamente superiore alle aspettative, per un totale di oltre 2,2 GW nell’intero anno, più degli attesi 2,1 GW.

“Nonostante le terribili sfide che ha fronteggiato l’industria globale del fotovoltaico, siamo estremamente stimolati dalla continua espansione della nostra quota di mercato durante tutto il 2012, ciò non solo nei mercati in cui eravamo già presenti, ma anche in quelli emergenti” ha dichiarato Liansheng Miao, CEO di Yingli Green Energy.

“Sulla base dei dati ufficiali disponibili a oggi, riteniamo che Yingli sia oggi il più grande produttore al mondo di moduli fotovoltaici. Questa significativa pietra miliare è attribuibile alla forza del nostro marchio, alla qualità dei nostri prodotti e ad una struttura dei costi competitiva. Non avremmo comunque ottenuto questo risultato senza il supporto costante dei nostri clienti e dei fornitori”.

Negli ultimi giorni dell’anno, Yingli ha raggiunto altri importanti risultati anche nelle fasi di produzione dei moduli FV e sulle performance dei propri prodotti.

Nel sito produttivo di Tianjin sono stati registrati eccellenti progressi nella produzione di lingotti multicristallini ad alta efficienza grazie ad un accordo siglato con la “Zhejiang Jingsheng Mechanical & Electrical Company” che fornisce la tecnologia per la lavorazione dei lingotti basata su gas refrigerante: secondo i primi risultati sperimentali, le celle FV prodotte con i lingotti ottenuti con questa tecnologia raggiungono un efficienza pari al 17,75%.   

I risultati dei test condotti invece dal TUV Rheinland nel 2011 (“TUV Rheinland 2011 Energy Yield Test”) sui moduli monocristallini Yingli Solar della serie PANDA ne confermano le eccellenti performance, assegnando ai moduli PANDA il secondo posto tra 14 tipi di moduli di 11 produttori provenienti da Europa, Nord America e Asia. Tutti i moduli sono stati testati in condizioni di elevate temperature e scarso irraggiamento, per un periodo compreso tra il 1 Settembre 2011 ed il 31 Agosto 2012: secondo i risultati del test, la produzione di energia elettrica del modulo PANDA è stata del 2,9% superiore al livello medio e solo dello 0,6% inferiore a quella del modulo più performante. In precedenza, anche i moduli Yingli Solar multicristallini avevano ottenuto il secondo posto nella classifica TUV Rheinland per il “2010 Energy Yield Test”.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.