Bridgestone Title Sponsor di World Solar Challenge 2015

Fonte: Bridgestone

 

Milano, Italia. 10 marzo 2015. Bridgestone Corporation ha annunciato che sarà Title Sponsor di Bridgestone World Solar Challenge 2015 (WSC 2015), in programma in Australia dal 18 al 25 Ottobre.

Per Bridgestone si tratta di un impegno a lungo termine, che punta a ricercare nuove forme di sport motoristici che sviluppino tecnologie attente all’ambiente e ad accrescere il numero degli appassionati. Per questo obiettivo, Bridgestone continuerà ad aumentare le attività in tutto il mondo, con una speciale attenzione alle tematiche ambientali.

La World Solar Car della Kogakuin University (Giappone) che ha partecipato al Bridgestone World Solar Challenge tenutosi in Australia nel 2013 esposta allo stand Bridgestone al Salone dell’Auto di Ginevra 2015

Come parte di queste attività, e forte del precedente evento del 2013, Bridgestone ha scelto di sostenere il World Solar Challenge che promuove lo sviluppo di tecnologie ambientali per auto alimentate ad energia solare.

Iniziato nel 1987, questa sarà la 13° edizione del Bridgestone World Solar Challenge.

Nel 2013 sono stati 38 i team provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, e tra loro molti studenti universitari, che si sono sfidati in una corsa di 3 kilometri (1.184 miglia), usando solamente l’energia solare per ricaricare le proprie auto. Per il 2015 saranno tre le categorie in gara che si sfideranno per il titolo di auto ad energia solare più efficiente del mondo: Adventure Class, Cruiser Class e Challenger Class.

Attraverso Il World Solar Challenge, Bridgestone vuole promuovere la sua innovativa tecnologia ambientale “ECOPIA con Ologic”, offrire un contributo alla società attraverso iniziative rivolte all’ambiente, aiutare a realizzare una società sostenibile e supportare i giovani ingegneri che parteciperanno al WSC da tutto il mondo nel loro impegno per costruire il futuro.

 

La gara

Nome ufficiale: Bridgestone World Solar Challenge 2015

Quando: 18-25 ottobre 2015

Dove: Australia (Partenza: Darwin; Arrivo: Adelaide)

Classi in gara: 1. Challenger Class

– 4 ruote, 1 pilota

– Auto disegnate per raggiungere l’efficienza aerodinamica

2. Cruiser Class

– 4 ruote, 1 pilota e 1 o più passeggeri

– Auto disegnate per la praticità

3. Adventure Class

– 3 ruote, 1 pilota

– Auto progettate per precedenti eventi

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.