Bosch Solar Energy premio per innovazione

I moduli fotovoltaici Bosch rispettano i più elevati standard di sicurezza e affidabilità

  • I moduli fotovoltaici di Bosch premiati sei volte con il Plus X Award
  • TÜV Rheinland conferisce il certificato IEC 62716 per il test di corrosione da ammoniaca
  • Photovoltaik-Institut Berlin conferma il il superamento del test di carico di compressione a 5400 Pa e quello del carico vento, in conformità alla IEC 61215 Edition 2 (extended test)

Fonte: Bosh

Milano, 8 novembre 2011. Bosch Solar Energy AG ha ricevuto sei riconoscimenti nell’ambito del Plus X Award, il premio internazionale per i prodotti innovativi nei settori tecnologia, sport e stile di vita.

I moduli fotovoltaici cristallini c-Si M60 EU 30117 e c-Si M60 S EU 30117 di Bosch hanno ottenuto il riconoscimento da parte della giuria in tre categorie: alta qualità, design, ecologia.

“Siamo orgogliosi di questo risultato. E’ la prima volta che partecipiamo a questo premio e siamo riusciti a ottenere i riconoscimenti per due prodotti in tre differenti categorie”, ha affermato Peter Schneidewind, responsabile vendite di Bosch Solar Energy. “Siamo particolarmente contenti del premio ricevuto per l’alta qualità. Questo riconoscimento, conferito da una giuria prestigiosa, sottolinea i nostri sforzi per fornire costantemente ai nostri clienti prodotti di massima qualità”, ha sottolineato Schneidewind.

Inoltre, l’ente di certificazione TÜV Rheinland e il Photovoltaik-Institut Berlin hanno confermato l’eccellente qualità del modulo fotovoltaico c-Si M60 EU 30117 rilasciando altri due certificati. I test sulla corrosione da ammoniaca eseguiti da TÜV Rheinland certificano l’installazione sicura dei moduli su edifici destinati a utilizzi agricoli. Per esempio, se un impianto solare viene installato nelle vicinanze di un impianto di ventilazione, o direttamente integrato nel tetto, in caso di esalazione di ammoniaca, i vapori potrebbero causare il distaccamento del film sul lato posteriore dei moduli, o ancora, cortocircuiti dovuti alle infiltrazioni di acqua.

Questi rischi non sussistono con i moduli fotovoltaici prodotti da Bosch Solar Energy, grazie allo specifico test dalla durata di 20 giorni effettuato da TÜV Rheinland.

I moduli fotovoltaici di Bosch Solar Energy resistono anche al vento e ad altri agenti atmosferici. Il Photovoltaik-Institut Berlin ha effettuato alcuni test sui moduli Bosch M60 e P60 e ha certificato, in conformità alla IEC 61215 Edition 2, il superamento del test di carico di compressione a 5400 Pa e quello del carico vento a 2400 Pa. Distribuiti su un modulo cristallino corrispondono a circa 900 chilogrammi.

I moduli fotovoltaici cristallini Bosch di ultima generazione sono composti da 60 celle monocristalline ad alte prestazioni, con una potenza media di 4,36 Watt ciascuna. I nuovi materiali e il layout aggiornato sulla parte posteriore consentono alle celle di ottenere prestazioni migliori e rendimenti più elevati. Oltre all’elevata efficienza, questi moduli fotovoltaici garantiscono collegamenti affidabili grazie ai connettori MC4 con sistema di bloccaggio “snap-in”, per un cablaggio in linea più sicuro e veloce.

“Vento, neve o ghiaccio non compromettono la qualità dei nostri moduli. I recenti riconoscimenti e i certificati ottenuti lo hanno confermato ancora una volta: l’alta qualità contraddistingue i prodotti Bosch”, ha concluso Peter Schneidewind.

1 Trackback / Pingback

  1. SCHOTT solar panels – Quality | Uses of Solar Power

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.