Appuntamento a Solarexpo-The Innovation Cloud 2016

I professionisti delle rinnovabili e dell’efficienza energetica si danno appuntamento a Solarexpo-The Innovation Cloud 2016

Da martedì 3 a giovedì 5 maggio al MiCo – Fiera Milano Congressi

Fonte: Solarexpo – The Innovation Cloud

 

Milano, Italia. 28 Gennaio 2016 – Si terrà dal 3 al 5 Maggio 2016 al MiCo-Fiera Milano Congressi la 17a edizione di Solarexpo-The Innovation Cloud, l’evento convegnistico ed espositivo dedicato alle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti.

Dopo il grande successo del programma convegnistico 2015, che ha registrato 6.000 partecipanti, l’edizione 2016 punterà ancora di più su convegni, seminari, workshop e formazione professionale su rinnovabili e mercati emergenti; tecnologie per l’energy storage; smart buildings; smart grids; mobilità elettrica e ibrida; tecnologie per le smart cities; efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali con lo scopo di ridurre la bolletta di imprese e famiglie.

In questa nuova edizione al fine di garantire e agevolare un costante flusso dei visitatori professionali tra desk espositivi e sale convegni, il padiglione fieristico di Solarexpo-The Innovation Cloud sarà in perfetta contiguità con l’area meeting al livello +2 del MiCo.

In una fase di mercato ancora incerta – spiega il direttore scientifico dell’evento, Luca Zingale – per continuare a svolgere la nostra mission di sostegno al solare e a tutte le tecnologie energetiche innovative ci è sembrato opportuno ideare un differente format espositivo che rispondesse al meglio alle nuove esigenze delle aziende, che richiedono migliore visibilità di brand, fidelizzazione dei clienti e installatori e lead generation, garantendo il massimo rapporto costo-benefici”.

Nasce così l’idea di un padiglione fieristico compatto con stand di grandezza massima di 64mq. L’allestimento degli stand sarà curato direttamente dagli organizzatori in collaborazione con Fiera Milano: una formula “chiavi in mano” per le aziende, che potranno così concentrarsi esclusivamente sulla personalizzazione della propria area.

Diverse saranno le soluzioni proposte dagli organizzatori alle Aziende che includeranno: stand personalizzato chiavi in mano, comunicazione online, visibilità pubblicitaria in fiera, affitto di business lounge per meeting riservati e di sale per eventi aziendali e tappe di roadshow, ulteriori strumenti di marketing sviluppati su misura, possibilità di sponsorship dei convegni.

Ancora una volta Solarexpo-The Innovation Cloud cambia pelle per interpretare al meglio le diverse necessità di aziende e operatori del settore.

L’appuntamento per i professionisti delle rinnovabili e dell’efficienza energetica è a Milano da martedì 3 maggio a giovedì 5 maggio 2016, per la prima volta con una calendarizzazione infrasettimanale che permetterà ai professionisti di sfruttare appieno i tre giorni di manifestazione e agli organizzatori di distribuire omogeneamente l’intenso programma di convegni, seminari ed eventi in programma.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.