A Ferragosto, altre sedici persone in barca

– Tutti italiani i turisti che hanno navigato con noi il giorno di Ferragosto

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 15 agosto 2013. La giornata di Ferragosto è iniziata per noi nel pomeriggio, con il primo gruppo di turisti che ha deciso di navigare con l’energia del sole prodotta dai pannelli solari della barca storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini.

Annita, Laura, Alessio, Fabio (12 anni) e Ilaria (14 anni) di Bergamo sono stati i primi della giornata; mentre subito dopo sono arrivati Rosario, Loredana, Mariella, Enzo e Giulia (5 anni), di origini messinesi e residenti ad Alazano Lombardo in Provincia di Bergamo; che hanno apprezzato molto l’Alto Sebino per i suoi paessaggi e le particolari caratteristiche delle città in riva al lago.

I primi della ad essere residenti fuori regione sono stati Federica e Fabio, di Alba (CN) in vacanza nella zona del Lago d’Iseo.

“Questa è un’iniziativa molto interessante che andrebbe pubblicizzata maggiormente” – hanno detto; aggiungendo che “non solo la barca è bella da vedere, ma si viaggia in grande tranquillità e relax, quindi è l’ideale per coloro a cui piace spendere qualche giornata in barca. Io trovo poco senso il fatto di navigare per arrivare ad un determinato posto in pochi minuti … e per poi fermarsi e non fare nulla” – hanno concluso.

Infine, la giornata è terminata con altre due famiglie bergamasche composte da due persone ciascuna; di Nembro e di Gandino per un totale di 16 persone trasportate nell’intera giornata.

Oggi venerdì 16 agosto si ritorna in barca dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere.

Il servizio è patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.
 

no images were found

 

1 Trackback / Pingback

  1. A Ferragosto, altre sedici persone in barca | MAM Multimedia Art Magazine

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.