L’auto elettrica fa il pieno dal vento

Urban Green Energy (UGE) e GE lanciano la prima stazione al mondo di ricarica per veicoli elettrici alimentata dal vento.

Fonte: General Electric

Barcellona, Spagna. 30 agosto 2012 – Urban Green Energy (UGE) e GE hanno presentato Sanya Skypump, la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici al mondo integrata con un sistema eolico di produzione di energia. Il sistema innovativo e all’avanguardia è composto dalle turbine eoliche verticali di UGE e dalla stazione di ricarica DuraStation, la colonnina di prima generazione di GE.

La prima stazione di ricarica a energia eolica Sanya Skypump è stata installata da UGE Iberia vicino a Barcellona, presso il quartier generale di Cespa, la filiale di servizi ambientali di Ferrovial Servicios, il più grande investitore del mondo in infrastrutture per il trasporto privato. Ulteriori installazioni di Sanya Skypump saranno effettuate nel corso dell’anno negli USA e in Australia presso centri commerciali, università e altri luoghi.

Il progetto rappresenta una soluzione completamente sostenibile per la ricarica dei veicoli elettrici. Un sistema integrato che coniuga la capacità di produzione di energia della turbina eolica di 4 K di UGE alla capacità di ricarica della colonnina DuraStation di GE, in una singola unità che contiene al suo interno tutti i sistemi elettrici necessari.

Progettata per il settore commerciale e pubblico, Sanya Skypump permette di ottenere grossi vantaggi per l’ambiente.

“Dal lancio di Sanya Skypump, abbiamo ricevuto richieste da società di tutto il mondo che stanno cercando di abbracciare la sostenibilità” dice Nick Blitterswyk, CEO di UGE “Sanya Skypump è uno di quei rari prodotti che consentono alle istituzioni di dimostrare il loro impegno per l’ambiente, fornendo un servizio veramente utile.”

Sanya Skypump offre energia attraverso DuraStation, la soluzione di prima generazione per la ricarica dei veicoli elettrici di GE, progettata per dare un grande impulso all’adozione dei veicoli elettrici plug-in grazie alla notevole riduzione del tempo necessario per ricaricare il veicolo.

Charles Elazar, Marketing Director di GE Energy Management Industrial Solutions in Europa, dice “GE sta lanciando una famiglia di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Europa per gli utenti domestici e commerciali facili da usare, flessibili per contribuire a rendere i veicoli elettrici la realtà pratica di tutti i giorni”.

GE è una convinta sostenitrice dei veicoli elettrici e ha annunciato piani per l’acquisto di 25.000 veicoli elettrici entro il 2015, come auto aziendali e da offrire in leasing ai clienti attraverso la propria società di servizi di gestione delle flotte.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.