E’ il momento dell’Eco Snow Trophy 2015

La gara di auto ecologiche si svolgerà nella Valle del Primiero

Fonte: Corsa News

 

San Martino. Italia. 18 Gennaio 2015. E’ il momento del 17° Snow Trophy che stavolta si abbina all’Eco Snow Trophy 2015, gara di apertura della Coppa Fia – Energie Alternativa e dell’omonimo campionato Aci-Csai.

Appuntamento  a fine mese, venerdì 30 e sabato 31, con base logistica a Fiera di Primiero e percorso che scala Passo Gobbera e Passo Cereda snodandosi lungo tutta la Valle del Primiero.

Organizzazione a cura della San Martino Corse in collaborazione col RaceBioConcept Team che detiene un record in fatto di consumi in gara FIA con veicolo ibrido alimentato a miscele di bioetanolo, è stato il principale sponsor del primo EcoRally della storia (anno 2006, gara di regolarità e consumo tra Roma e San Marino) e alla scuderia trentina ha consentito di impiegare energie alternative sulle safety cars di apertura al rallye di settembre.

L’Eco Snow Trophy 2015 sarà un test di regolarità e autonomia sulla neve, aperto a veicoli elettrici, ibridi o endotermici alimentati a metano, gpl, bioetanolo, biodiesel, idrogeno, omologati per la normale circolazione stradale.

Lungo un percorso che si dislocherà per più di 350 km tra il venerdì e il sabato di gara, i partecipanti potranno sperimentare in totale sicurezza le migliori tecnologie fruibili per l’abbattimento dell’inquinamento da autotrazione, nel contesto del più importante Campionato internazionale di settore.

Classifiche ovviamente separate per il 17° Snow Trophy, ormai tradizionale sfida invernale a quattroruote che attende solo la caduta copiosa degli amati fiocchi di neve (C.R.)

 

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.