Duval: “Oggi abbiamo ottenuto il massimo”

Fonte: Formula E

 

Londra, Gran Bretagna. 28 Giugno 2015. Il pilota Dragon Racing Loic Duval è convinto che il terzo posto era il massimo che avrebbe potuto raggiungere nella gara di oggi, ultimo dei posti di un doppio podio con il compagno di squadra Jerome D’Ambrosio.

Duval è stato secondo per la maggior parte della gara, ma con meno energia di Sam Bird, che aveva cambiato auto un giro più tardi. Duval non ha potuto tenere a bada il pilota britannico.

“Da questa mattina eravamo davvero competitivi quindi è stata una buona gara, un buon inizio”, ha detto Duval. “Sam volava in gara questo fine settimana – mi ha superato due volte nella stessa curva ieri ed oggi”.

Duval anche perso il passo di D’Ambrosio dopo essere stato superato da Bird, ed è stato costretto ad un critico risparmio energetico negli ultimi giri.

Ha aggiunto: “Quando Sam mi ha superato ho perso un po’ di tempo nella chicane, e Jerome è arrivato un po’ più veloce di me. Siccome lui è il mio compagno di squadra non ho chiuso tanto, così che è riuscito a sorpassarmi. Ho dovuto fare anche attenzione all’energia, perché l’ho usata un po’ troppo nel primo stint, quindi ho dovuto compromettere un po’ me stesso.

“Questo è il massimo che avremmo potuto fare ed è un grande risultato per tutta la squadra”.

Dopo aver partecipato solo per una parte della stagione in cui ha segnato due podi, il francese è rimasto ottimista circa la sua campagna.

“Non è stato sempre facile – si deve lavorare molto con tutti i sistemi, ma alla fine per la squadra è davvero un buon fine settimana. Siamo arrivati secondi nel campionato squadre.

Quando mi sono unito al team pensavo di essere attorno a qualcosa come il sesto posto, quindi è piuttosto bello e mi sono davvero divertito”.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.