DS Virgin Racing al Long Beach ePrix

DS Virgin Racing sta per entrare nella seconda metà della stagione di Formula E. In California, il direttore del team Alex Tai, vuole mantenere il passo e si aspetta un ottimo risultato dai piloti Sam Bird e Jean-Éric Vergne.

Fonte: DS Automobiles

 

Long Beach, California. USA. 1° Aprile 2016. La Formula E si prepara per una nuova gara a Los Angeles, dove DS Virgin Racing correrà quasi in casa, nella patria di Virgin Galactic e Virgin America, nonché della Hewlett Packard Enterprise, partner premium del team.

Con numerosi podi e una vittoria all’attivo, DS Virgin Racing punta a diventare una delle tre squadre in testa al campionato. Sul tracciato di 2.131 metri con sette curve, i concorrenti affronteranno una versione modificata del mitico circuito urbano di Long Beach, dove hanno già corso Formula 1, CART, Champ Car e l’IndyCar.

Nel 2015, Jean-Éric Vergne aveva siglato il suo miglior risultato nella categoria, chiudendo a ridosso del vincitore Nelson Piquet Jr. Dopo una prova complicata in Messico, il francese è determinato più che mai a mostrare il proprio talento su una pista che l’ha visto eccellere in passato.

«So di poter fare molto bene a Long Beach. Ho disputato una bella gara l’anno scorso e, nonostante le modifiche, il tracciato resta molto simile. Mi ero qualificato bene in Messico e spero di fare lo stesso qui. Voglio il podio».

Già al quarto posto nella classifica team, DS Virgin Racing vuole raggiungere la top 3 entro la fine della stagione. Alex Tai, Direttore di DS Virgin Racing, ha fatto i dovuti calcoli e ha grandi speranze:

«Siamo in grado di fare meglio che in Messico. A Los Angeles, dobbiamo alzare l’asticella e restare concentrati. Io lavoro perché tutti gli elementi della squadra diano risultati degni dei nostri avversari. Entriamo nella seconda metà della stagione. Arrivano le prove europee ed è fondamentale che DS Virgin Racing porti a casa un buon risultato per restare in corsa nel campionato».

Terzo in classifica piloti e vincitore a Buenos Aires, Sam Bird pensa ci sia margine di miglioramento ma è ottimista per la gara del prossimo weekend.

«La chiave è non fare errori. Non credo che la nostra performance in Messico rappresenti il valore della nostra squadra. L’ePrix di Long Beach andrà meglio. I ragazzi sono più determinati che mai e io non vedo l’ora di pilotare la DSV-01 e di attaccare. Mi sento pronto per un nuovo podio. L’anno scorso ho vinto il Fanboost e ho un buon ricordo della gara. So che la squadra si prepara a regalarci delle sorprese e spero che i fan ci sosterranno ancora una volta».

L’ePrix di Long Beach si disputerà il 2 aprile sulle strade del centro della città californiana, attorno al Long Beach Convention and Entertainment Centre.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.