Dong Energy Solar Challenge nei Paesi Bassi

Primo giorno non senza problemi

Fonte: Dong Energy Solar Challenge

Leeuwarden, Olanda. 9 luglio 2012. In questo primo giorno ufficiale, il team privato T83 Solar Energy ha preso la leadership ed è anche stata la prima barca che è arrivata nella Top Class alla ripartenza di Sneek ed al traguardo finale della giornata in Woudsend. A causa del forte vento, l’organizzazione ha deciso di non navigare sul lago, il Slotermeer. Il traguardo è stato spostato a Woudsend. Il vincitore di oggi del Challenge A è A08 ROC Friese Poort Sneek, che è stata anche molto veloce nella giornata di ieri. B54 Energa Gdansk University of Technology della Polonia sono stati i primi ad arrivare nel Challenge B.

Non tutte le barche hanno raggiunto il traguardo di Woudsend. B56 Solartis Antwerp Star ha raggiunto la velocità minima nei primi 10 km. A causa di problemi con la batteria si sono dovuti fermare poco prima di Sneek. Anche A22 Andela Solar Team ha avuto dei problemi. ‘Non abbiamo potuto riavviarci a Sneek, perché il nostro motore non funzinava più’, spiega il team leader Sjoerd Andela. ‘Dobbiamo guardare le cause. Spero che si possa ripartire domani, ma non sono sicuro se abbiamo intenzione di farlo. ‘

Durante la tappa da Leeuwarden a Sneek, anche T84 Delta Lloyd Solar Boat Team è arrivata con un ritardo di venti minuti. Sono arrivati ancora ​​più tardi a Sneek, perché avevano dello sporco nella loro elica. Si sono ritirati a Woudsend.

Risultati Top Class

1.    Private Energy Solarboatteam (T83), Leeuwarden: 1.38’.46’’
2.    Gowrings Continental BV (T82), Maasdam: 1.59’.49’’
3.    Cedarville University (T86), Cedarville, USA: 2.44’.25’’

Risultati Challenge A

1.    ROC Friese Poort Sneek (A8), Sneek: 2.39’.35’’
2.    Vripack Solarteam (A17), Sneek: 2.44’.48’’
3.    NHL Solarboat Racing (A13), Leeuwarden: 2.46’.47’’

Risultati Challenge B

1.    Energa Gdansk University of Technology Poland (B54), Gdansk, Poland: 3.08’.21’’
2.    Solarteam HVA.com (B52), Amsterdam: 3.10’.27’’
3.    Midnight Sun (B55), Mikkeli, Finland: 3.11’.40’’

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.