Dieci combinazioni di motore e cambio per la nuova Smart

Automaticamente smart

Fonte: Daimler AG

 

Colonia, Germania. Luglio 2015. Smart ha innovato a livello culturale la mobilità urbana: dalle dimensioni al cambio automatico, dal car sharing alla mobilità elettrica. Oggi, a sei mesi dal lancio della nuova generazione, la famiglia Smart cresce sensibilmente e si propone a due e quattro posti in ben dieci combinazioni di motore e cambio, quattro con il cambio a doppia frizione twinamic che rappresenta un’esclusiva per il segmento. E non finisce qui. Il futuro di smart vede innovative modalità di vendita, nuove tonalità ed equipaggiamenti per fortwo e forfour come, ad esempio, l’integrazione completa degli smartphone mediante MirrorLink®.

 

Storia di successo: un’idea si fa strada

I circa 1,6 milioni di fortwo vendute in tutto il mondo testimoniano il grande successo riscosso dall’idea di city car sviluppata da smart. Anche negli ultimi anni del ciclo di produzione le vendite si sono mantenute stabilmente sulle 100.000 unità. Nel 2014 la smart electric drive ha confermato per il terzo anno consecutivo la sua posizione di leader del mercato in Germania. Anche la nuova generazione ha già conquistato il cuore di Clienti in tutto il lmondo: a livello mondiale le vendite di smart, nel solo mese di aprile hanno raggiunto la quota di 10.949 unità, facendo registrare un aumento del 30,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La maggior parte delle smart fortwo e smart forfour è stata acquistata in Italia, primo mercato al mondo, e Germania.

Dal gennaio all’aprile 2015 le vendite a livello mondiale hanno raggiunto le 39.693 unità, corrispondenti a un incremento del 24,7% rispetto ai primi quattro mesi del 2014. Un’ulteriore crescita è attesa dall’imminente introduzione delle nuove smart sui mercati di Cina (agosto) e USA (settembre).

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.