Desideri un’Aptera? No è possibile prenotarla

Desidera un Aptera? Non è possibile prenotare uno (per ora)

Con Nikki Gordon-Bloomfield 
  
Fonte: Al Cars Electric

12 luglio 2011. Ricordate l’Aptera, l’azienda che ha costruito la futuristica elettrica tre ruote, due posti che ha promesso nel 2007 di rivoluzionare il modo in cui abbiamo viaggiato finora?

Dopo una serie di questioni tecniche e prestazionali che hanno impedito di vincere il Progressive Insurance Automotive X-Prize l’anno scorso, i comunicati stampa dall’Aptera sono diventati sempre più sporadici e meno esuberanti.

Abbiamo deciso di verificare se Aptera, quasi un anno dopo l’X-Prize, per vedere come l’azienda sia stranamente tranquilla e cosa sta facendo, ora che le grandi case automobilistiche hanno iniziato ad offrire tradizionali auto elettriche a prezzi che probabilmente Aptera potrebbe non essere in grado di offrire.

Anche se si desidera acquistare una delle Aptera a tre ruote, è possibile che l’operazione sia più difficile di quanto sperato.

Sul sito di Aptera, abbiamo notato che la pagina di prenotazione per la vettura di 25-40,000 dollari era ‘temporaneamente non disponibile’, così abbiamo chiamato Aptera per far loro sapere di questo disguido.

“Sì, lo sappiamo,” ci ha detto un dipendente Aptera. “C’è al momento un problema con il conto Wells Fargo Escrow, così non siamo in grado di accettare prenotazioni».

Il dipendente senza nome ha continuato a dirci che la Aptera è attualmente in fase di ristrutturazione e presto dovrebbe apportare alcune modifiche al suo sito web in modo da comunicare queste news.

I cambiamenti a cui si è riferito l’interlocutore potrebbe essere la partenza di Aptera dalla sede di San Diego ad una sede ancora riservata in un altro Stato, anche se dato il silenzio recente di Aptera, noi siamo disposti a confermare questa notizia.

Avete prenotato un’Aptera? Conoscete qualcuno che l’abbia fatto?

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.