Denza elettrica pronta per il mercato cinese

Veicolo elettrico Denza verso l’introduzione sul mercato in Cina: ABB riceve il contratto per la fornitura di caricabatterie rapidi

• Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. sceglie ABB per la fornitura di caricabatterie rapidi per la ricarica rapida del nuovo veicolo elettrico DENZA

• La soluzione di ricarica sarà venduta insieme al veicolo attraverso i rivenditori Denza

• Sessione di carica: controllo tramite innovativa applicazione mobile

• Denza anteprima mondiale e introduzione sul mercato nel 2014

Fonte: BDNT (BYD Daimler New Technology Co., Ltd.)

 

Shenzhen, Cina. 13 Febbraio 2014. Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd, la joint venture cinese tra Daimler e BYD, ed ABB , una delle principali società di energia e tecnologia di automazione di tutto il mondo, hanno concordato la fornitura di caricabatterie rapidi per le batteria della vettura elettrica di BDNT Denza.

La casa segnala che i caricabatterie rapidi saranno venduti attraverso i concessionari Denza insieme con il veicolo e sono in grado di ridurre significativamente i tempi di ricarica. Inoltre, il veicolo Denza sarà anche ricaricabile da una presa a muro convenzionale e offre ai propri clienti una flessibilità ottimale.

I caricabatterie sono progettati per la comodità e la sicurezza dell’utente: un’innovativa applicazione mobile permette il monitoraggio e il controllo delle sessioni di ricarica, con la possibilità di programmare notifiche e modifiche di stato a distanza.

“Denza rappresenta un passo significativo nel trasporto sostenibile per il mercato automobilistico cinese . Era di vitale importanza avere il partner giusto per le infrastrutture a sostegno di questo concetto innovativo”, afferma Arno Rohringer, CEO di BDNT. “ABB è il partner tecnologico ideale per noi, come loro stessi hanno dimostrato in tutto il mondo e anche in Cina con i caricatori e – altrettanto importante – il servizio per installarlo”.

Il governo cinese ha introdotto uno standard di ricarica veloce per incoraggiare l’innovazione tecnica e stimolare l’accettazione del mercato dei veicoli elettrici. Questa norma darà ai consumatori cinesi l’opportunità di caricare comodamente i loro veicoli a casa o in posti pubblici.

La ricarica rapida pubblica dovrebbe essere lanciata in Cina nel prossimo futuro.

Il veicolo elettrico Denza vedrà la sua anteprima mondiale all’ Auto China di Pechino nel mese di aprile 2014. L’introduzione sul mercato è prevista per quest’anno, come annunciato in precedenza.

A Pechino, la prima concessionaria Denza aprirà le sue porte a metà di quest’anno, mentre ulteriori concessionarie vedgono costruite contemporaneamente a Shanghai e Shenzhen.

L’ obiettivo ufficiale della joint venture: Denza sarà il veicolo elettrico più sicuro ed affidabile – progettato e costruito in Cina, per la Cina .

 

Chi è Denza

Ancor prima della nascita di Denza, Shenzhen BYD Daimler New Technology Co, Ltd. (BDNT) ha creato una speciale ‘anteprima’: quando Daimler e BYD hanno stabilito la loro impresa nel febbraio 2011, hanno fondato la prima joint venture in Cina dedicata esclusivamente ai nuovi veicoli alternativi.

Attualmente oltre 250 ingegneri ed esperti di entrambe le società uniscono le loro forze ed il know-how alla base di BDNT a Shenzhen.

BYD fornisce la sua esperienza in sistemi di tecnologia delle batterie e di e-drive. Con la sua storia di oltre 125 anni di eccellenza automobilistica, Daimler contribuisce con il proprio know-how nell’architettura del veicolo, la sicurezza e la qualità.

Come maggior mercato automobilistico del mondo attuale, la Cina svolgerà inoltre un ruolo centrale nel promuovere la penetrazione sul mercato di sistemi di propulsione alternativi, grazie all’ambiente favorevole creato dal governo cinese. Gli esperti prevedono che la Cina potrebbe diventare il più grande mercato al mondo per questi veicoli.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.