Dekra sceglie e-mobility Italy

Anche Dekra sceglie la mobilità a zero emissioni DI E-MOBILITY ITALY

Fonte: Enel e Smart

Roma, Italia. 9 marzo 2012. In occasione della quarta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter in programma alla Fiera di Roma dall’8 all’11 marzo, la filiale italiana di DEKRA, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive e industriale, sale a bordo di e-mobility Italy con una smart fortwo electric drive.

Il Gruppo tedesco, da sempre protagonista sui grandi temi della mobilità, entra a far parte della famiglia di electric driver firmata smart. Una condivisione di valori sottolineata nelle giornate del Motodays da un’area ‘verde’ con un vero e proprio percorso interno destinato ai veicoli elettrici, gestito DEKRA.

Marco Mauri, Chief Country Officer di DEKRA Italia Holding, è il nuovo ambasciatore di e-mobility Italy che ieri ha ricevuto le chiavi della smart fortwo electric drive da Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato Mercedes-Benz Roma. L’accordo è stato raggiunto con il supporto di Antonio Fimiani, key account di Mercedes Benz e Fleet Manager di DEKRA Italia.

Il progetto e-mobility Italy vede coinvolti Enel ed il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, a fronte di oltre 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i Clienti della nuova smart electric drive di prossima commercializzazione in Italia. I clienti hanno l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie a un’offerta promozionale “flat” che comprende tutte le spese di installazione ed allaccio.

Con e-mobility Italy, smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri.

Nell’ambito di questo progetto, Daimler fornisce 140 vetture elettriche e si fa carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e della gestione dell’infrastruttura con circa 500 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

Le vetture sono equipaggiate con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), e l’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh, per una percorrenza di 135 km.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.