Debutta Vitantonio Liuzzi nel team Trulli

di Marcelo Padin

Direttore Electric Motor News da Miami

 

Miami, Florida. USA. 12 Marzo 2015. Sorpresa di ultimo momento nel team Trulli, che ha ingaggiato a ultimo momento Vitantonio Liuzzi per rimpiazzare Michela Cerruti.

Ufficialmente assente per motivi professionali, la Formula E perde nelle gara di Miami l’unica rappresentante del gentil sesso.

Così Liuzzi, pugliese di nascita e pescarese di adozione, che era in vacanza a Miami è stato chiamato a ultimo momento da Jarno, che gli ha offerto il volante libero, confermandolo nel pomeriggio poco, prima che la notizia venisse ufficializzata anche se c’erano già le voci che davano per certo questo cambio piloti.

Abbiamo raggiunto e intervistato Vitantonio Liuzzi, ma pensando a tutti i dettagli di un cambio di programma così importante abbiamo chiesto come ha fatto con tutti gli “attrezzi da lavoro” quali tuta e casco.

“Jarno mi ha prestato i suoi ed userò quelli, infatti mi vedrete con la sua tuta ed il suo casco”.

Ovviamente il suo pensierò più importante è quello di fare una buona gara dovendo imparare tutto in così poco tempo.

“Non ho mai guidato l’auto ma sono stato sempre molto interessato alla Formula E perché rappresenta una svolta in tanti aspetti e dal punto di vista del pilota sicuramente è una crescita. Sono tante cose che dovrò imparare in fretta ed ho in mente in modo particolare l’uso del freno e del freno motore e il recupero di energia … “

Poco dopo queste parole, pronunciate in una conversazione informale all’interno del box del team Trulli, abbiamo fatto l’intervista e la foto dove vedete che indossa la tuta di Jarno Trulli.

Ecco la prima intervista che ha fatto Vitantonio Liuzzi come nuovo pilota della famiglia della Formula E, proprio sulla riva della Biscayne Bay di Miami.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=fLIRZ8XDUKI

 

 

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.