d’Ambrosio con il Dragon Racing in Formula E

Jérôme d’Ambrosio correrà in Formula E con il Dragon Racing di Jay Penske

Fonte: Formula E Holdings

 

Los Angeles, California. USA. 22 luglio 2014. Dragon Racing, il team professionale del motorsport con sede a Los Angeles di proprietà dell’imprenditore nel settore dei media e dell’editoria Jay Penske, ha annunciato oggi la firma di Jérôme d’Ambrosio per competere nel nuovo FIA Formula E Championship.

Il 28enne pilota belga ha cominciato a correre in go-kart a otto anni prima della rapida scalata tra i ranghi delle monoposto fino al suo debutto in Formula Uno con il F1 Team Virgin (ora Marussia).

In tal modo è diventato il terzo belga nella storia di questo sport a completare una stagione in F1, dopo i noti piloti Jacky Ickx e Thierry Boutsen.

A seguito di questo, d’Ambrosio si è spostato al Team Lotus F1 come pilota di riserva nel 2012-2013, prendendo parte al Gran Premio italiano del 2012. Più di recente, ha firmato con Bentley per il loro ritorno alle gare di durata ed è ora in attesa di iniziare la stagione di Formula E con la Dragon Racing.

“E ‘con grande entusiasmo che sarò al volante della Drago Racing in questa storica prima stagione del FIA Formula E Championship”, ha detto d’Ambrosio. “Ho visto l’organizzazione di Dragon Racing attentamente nel corso degli ultimi mesi e sento che insieme possiamo ottenere grandi risultati in questa prima stagione.”

Jay Penske, proprietario di Dragon Racing, ha dichiarato:

“Sono veramente contento di avere Jérôme come pilota di una delle nostre due monoposto della Dragon Racing. Dopo aver visto le performance di Jérôme in F1, così come nel più recente test di Formula E, ritengo che la combinazione di Jérôme e gli altri nostri piloti si dimostrerà di essere una forza formidabile”.

Dragon Racing, che si sta preparando per la prima gara della serie di Formula E a Pechino, in Cina, il 13 settembre 2014, è nata nel 2006 sotto la bandiera originale del Luczo Drago Racing fondata da Penske e Steve Luczo, presidente e CEO di Seagate Technologies.

Nel maggio del 2007, Dragon Racing ha fatto il suo debutto alla 500 Miglia di Indianapolis finendo in un impressionante quinto posto con Ryan Briscoe. Due anni dopo hanno completato la loro prima stagione in IndyCar sostenendo il Rookie of the Year con Raphael Matos.

Nel 2013 Dragon Racing ha schierato due vetture nella IndyCar Series, con i piloti Sebastian Saavedra ed il quattro volte campione della Champ Car Sébastien Bourdais.

La firma di D’Ambrosio lascia soli tre posti liberi per la stagione di Formula E 2014/2015 con la China Racing che deve ancora a rivelare i suoi piloti e il secondo posto al Andretti Autosport.

Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E, ha aggiunto:

“Jérôme è un pilota di talento e siamo lieti di accogliere ancora un altro nome importante nella griglia della stagione inaugurale della Formula E, e siamo curiosi di vedere chi riempirà gli ultimi tre posti.”

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.