Da un foglio bianco il design di Faraday Future

Faraday Future chiede come inventare una macchina da un foglio di carta?

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

24 Dicembre 2015. Non capita molto spesso che una nuova vettura venga progettata completamente da zero.

I costruttori impiegano ripetutamente il riutilizzo di componenti e piattaforme, anche per “tutti i nuovi” modelli.

Ma la startup recentemente fondata Faraday Futures ha l’opportunità di avviare la progettazione della vettura elettrica che prevede di lanciare nel 2017 da una foglio di carta bianca.

Finora, però, la società non ha fatto sapere riguardo quella che questa vettura sarà effettivamente e nemmeno il breve video che prodotto non è molto di aiuto per capire.

Si accenna al powertrain elettrico della vettura e facendo eco a dichiarazioni precedenti dai funzionari, potrebbe essere a guida autonoma e forse essere offerta come parte di un sistema di car-sharing.

La voce fuori campo parla di una macchina che potrebbe “rendere la città a più basso volume”, in riferimento alla propulsione elettrica pressoché silenziosa.

Ecco il video diramato dalla nuova casa automobilistica

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=SPCR1GBnSy8

 

Si va avanti a chiedere che cosa accadrebbe se il sedile posteriore “diventasse il nuovo sedile anteriore” mentre qualcuno intensamente utilizza il proprio smartphone.

Forse un esempio di ciò che la gente potrebbe fare una volta liberata dalla responsabilità di guidare?

E si parla di persone “con” auto piuttosto che “possedere” la loro auto.

Faraday ha discusso un diverso modello di business che mira a generare entrate al di là delle semplici vendite di auto.

Questo potrebbe includere il car sharing o un regime di comproprietà condivisa che offre agli automobilisti l’accesso alle auto solo quando ne hanno bisogno.

Alcune delle intenzioni di Faraday possono essere meglio spiegate il mese prossimo, quando si prevede di svelare una concept car al 2016 Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Questo concept sarà l’anteprima dell’auto che Faraday prevede di mettere in produzione nel 2017 in una nuova fabbrica a North Las Vegas dove è previsto impiegare 4.500 persone.

Faraday ha detto che spenderà mille miliardi di dollari sulla fabbrica, e potrebbe aprire i cantieri già a gennaio.

Gran parte della forza finanziaria dietro gli ambiziosi piani di Faraday viene dal miliardario cinese Jia Yueting – fondatore del gigante dei media LeTV.

Nel frattempo, le competenze necessarie per costruire una vettura elettrica competitiva verranno da un gruppo di dipendenti presi da aziende come Tesla e BMW.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.