Conto alla rovescia per il FIA Formula E Championship

Fonte: Renault

 

Clermont Ferrand , Francia. 18 aprile 2014. A meno di cinque mesi della prima gara del FIA Formula E Championship che si terrà a Pechino, Cina, il 13 settembre, i protagonisti del campionato – tra cui Renault, partner tecnico ufficiale della FEH e Spark Racing Technology – hanno già iniziato il conto alla rovescia per l’ inizio della nuova serie.

Questa settimana ha visto due monoposto di sviluppo Spark – Renault SRT-01E trascorrere tre giorni di sperimentazione su un circuito a Issoire, vicino a Clermont Ferrand, in Francia, nelle mani di Emmanuel Collard, con l’obiettivo di finalizzare le specifiche dei pneumatici Michelin che verranno impiegati durante la stagione inaugurale del campionato.

Nell’ultimo giorno della sessione hanno partecipato il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost che, oltre ad essere un ambasciatore del marchio Renault, è anche co-proprietario della squadra francese E-Dams.

Come esperto nel campo delle monoposto da corsa e pioniere nel mondo della mobilità elettrica, con una gamma completa di veicoli elettrici a zero emissioni, Renault consentirà al nuovo campionato di beneficiare della sua competenza tecnologica e sportiva .

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.