Configuratore della Mercedes Classe B Electric Drive

da Antony Antony

Fonte: GreenCarReports

 

21 giugno 2014. Vi ricordate quando ogni nuova auto elettrica che è stata lanciata era circondata da una band? Ora, ci vuole qualcosa di veramente speciale per creare lo stesso rumore.

E non è una cosa negativa perchè significa che molte auto elettriche stanno invadendo il mercato e che possiamo accettarle come qualsiasi altro veicolo.

La Mercedes-Benz Classe B Electric Drive Model Year 2015 è uno di questi veicoli ed i potenziali clienti possono ora sbizzarrirsi con il configuratore online della società.

La Classe B Electric Drive fornisce un contrappunto pulito per coloro che cercano una lussuosa auto elettrica, obiettivo raggiunto dalla BMW i3 con il suo stile futuristico.

L’opzione Mercedes è molto più terra-terra ma non vuol dire che sia peggiore.

Per un prezzo di 100 dollari in più della BMW i3 quattro posti – la Mercedes Benz costa negli Stati Uniti 43,375 dollari – Mercedes offre una berlina elettrica a cinque posti con un bagagliaio più grande, un cruscotto più convenzionale e un adeguato set di quattro porte.

Tecnicamente, la Mercedes non è abbastanza sofisticata come la rivale, ma l’obiettivo è quello di sentirsi più lussuoso, è un po’ più morbida da guidare grazie al propulsore elettrico e le sue caratteristiche sono più convenzionali – con minima resistenza al rotolamento e frenatura rigenerativa, per citarne due gol.

Mentre il configuratore Mercedes e è un modo pulito di scegliere il colore e le opzioni della vostra auto ideale, permette di agire rapidamente aggiungendo le optional al prezzo base della vettura.

Questo non è diverso da altre Mercedes, ovviamente nemmeno per la BMW per quanto riguarda questa materia e vale sempre la pena ricordare che i veicoli di prestigio come questi spesso hanno un costo molto superiore quando sono sulla strada di quanto non dica quello che è pubblicizzato sul sito web.

Un interno in pelle aggiunge poco meno di 1.700 dollari, per esempio, e si paga quasi 3.000 dollari per il pacchetto Premium con fari bi-xeno, sedili riscaldati, un sistema audio Harmon/Kardon e di più … non è possibile ordinare questo senza sborsare i 2,370 dollari per il pacchetto Multimedia, con il quale il prezzo sale verso i 49.000 dollari.

Un’opzione più interessante, e leggermente più conveniente è il Range Package di 600 dollari, che include un ‘Extender Temporary Range’, l’isolamento supplementare delle porte e il tetto per aumentare il controllo e l’efficienza del climatizzatore e un pulsante sul cruscotto per aumentare la quantità del carico delle batteria, aumentando l’autonomia da 17 miglia (27 km).

Non possiamo immaginare molti acquirenti che non aggiungono questo all’elenco. La vernice metallizzata ed i rivestimenti interni aggiornati faranno arrivare la cifra finale a 50,000 dollari, ma avrete modo di avere una bella macchina elettrica.

E ci è piaciuta molto guidarla quando abbiamo fatto la prova il mese scorso. C’è la nuova auto elettrica di Mercedes nella vostra lista della spesa?

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.