Concorso Lexus Design Award

Al via la Seconda Edizione del Lexus Design Award

• Si rinnova anche quest’anno il prestigioso concorso Lexus, dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 1.300 candidati provenienti da 72 paesi diversi
• Il tema dell’edizione 2014: ‘How to Apply Curiosity’
• Sarà possibile iscriversi fino al 15 ottobre attraverso la pagina Web dedicata
• I progetti vincenti saranno esposti alla Milan Design Week 2014

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 5 agosto 2013. Dopo il grande interesse suscitato dal primo Lexus Design Award, con oltre 1.300 iscritti provenienti da 72 paesi diversi, Lexus è lieta di annunciare il lancio della seconda del Lexus Design Award, un concorso internazionale di design rivolto ai giovani designer provenienti da diversi settori, come quello dell’architettura, del product design e della moda. Una iniziativa che nasce per sostenere e promuovere il talento dei giovani designer di tutto il mondo.

‘How to Apply Curiosity’ (‘come dar voce alla propria curiosità’) sarà il tema del Lexus Design Award 2014. Chi lavora per Lexus sa bene che gran parte del tempo viene occupata non soltanto per il miglioramento del design, ma anche considerandone l’impatto sul mondo esterno. Riuscire ad applicare la propria curiosità in maniera creativa può dar vita a innovazioni straordinarie, e di conseguenza a prodotti capaci di cambiare la vita del consumatore.

Tra i candidati iscritti, saranno 12 i finalisti a essere selezionati da una giuria composta da 6 esperti.

2 dei 12 finalisti avranno l’esclusiva opportunità di lavorare al fianco di designer di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare i progetti proposti dai vincitori. Nell’edizione del 2014, i 2 designer vincitori potranno collaborare con il Game Designer statunitense Robin Hunicke oppure con l’architetto taiwanese Arthur Huang, che faranno loro da mentori.

I nomi dei 12 finalisti saranno annunciati nei primi mesi del 2014. Tutti i finalisti potranno poi presentare i rispettivi progetti all’interno della Lexus Exhibition Hall in occasione della Milan Design Week 2014, che si terrà dall’8 al 13 aprile.

Le iscrizioni termineranno il 15 ottobre 2013 e sarà possibile effettuare registrarsi attraverso la pagina Web designboom all’indirizzo: http://www.designboom.com/competition/lexus-design-award-2014

Lexus Design Award 2014: Bando di concorso

Iscrizioni 1  agosto 2013 – 15 ottobre 2013
Criteri di giudizio
  • Profonda conoscenza del tema e corretta interpretazione di esso.
  • Originalità di soluzioni e prospettive.
Giudici Paola Antonelli, Aric Chen, Tokuo Fukuichi, Toyo Ito, Birgit Lohmann, Alice Rawsthorn
Mentori Arthur Huang,  Robin Hunicke
Premi/benefit
  • Tutti i dodici finalisti riceveranno un premio, con il conseguente invito alla Milan Design Week 2014*.
  • I due vincitori riceveranno fino a cinque milioni di Yen (38,000€) ciascuno per coprire  le spese di produzione e realizzazione del progetto. I designer potranno così realizzare i prototipi tra i mesi di gennaio e marzo 2014 con la consulenza dei due mentori.
  • I prototipi completi, insieme ai modelli degli altri 10 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico all’interno degli stand Lexus Design Amazing 2014 durante la Milan Design Week 2014, che si terrà dall’8 al 13 aprile 2014.
Organizzatore Lexus International
In collaborazione con designboomDESIGN ASSOCIATION NPO
Iscrizioni Dal sito Web designboom (URL sottostante)http://www.designboom.com/competition/lexus-design-award-2014
Tema ‘How to Apply Curiosity’
Per maggiori informazioni Visitare il sito http://www.lexus-int.com/design/lda.html
* In caso di candidati singoli, il vincitore sarà invitato all’evento. In caso di gruppi, il numero massimo sarà di due invitati..

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.