Concept Honda U3-X per la mobilità personale

Honda U3-X, concept per la mobilità personale, in esposizione presso il museo  ‘Cité de l’Architecture et du Patrimione’ (Museo di Architettura e Patrimonio Nazionale)  di Parigi

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 4 aprile 2012. Honda U3-X, concept per la mobilità personale, farà il suo debutto in Francia durante la mostra “MUOVERSI: Città, mobilità e architettura”, che si terrà presso il museo Cité de l’Architecture et du Patrimoine (Museo di Architettura e Patrimonio Nazionale) dal 4 aprile al 26 agosto 2012.

U3-X è un esclusivo dispositivo progettato dal Centro Ricerca e Sviluppo Honda. Questo concept rappresenta una nuovissima forma di mobilità e un ulteriore passo avanti verso una perfetta fusione tra uomo e macchina.

Ispirandosi alla capacità di ASIMO di trovare un proprio punto di equilibrio, U3-X può stare in posizione verticale attraverso il controllo del proprio baricentro. Il sistema di trazione a ruota unica, Honda Omni Traction Drive System, permette a U3-X di girare liberamente e senza difficoltà in tutte le direzioni; alla persona non resta che muovere la parte superiore del corpo per spostare il peso e quindi controllare la direzione di marcia.

Honda ha progettato U3-X perché sia utilizzato in maniera intuitiva in luoghi quali musei, aeroporti o centri commerciali.

U3-X all’esposizione “MUOVERSI”    

L’esposizione “MUOVERSI” mostrerà ai visitatori come i diversi luoghi della vita quotidiana sono stati progettati e strutturati, per consentire alle persone di muoversi agevolmente, utilizzando tutti i diversi mezzi di trasporto inventati negli ultimi 150 anni.

Il concept U3-X ha catturato l’attenzione degli organizzatori e apparirà all’interno della sequenza “Man in Motion” (Uomo in Movimento), che farà vedere come gli uomini portino sempre con loro stessi i mezzi necessari alla propria autonomia.

Specifiche tecniche

Lunghezza x larghezza x altezza (mm): 315 x 160 x 650 mm

Peso: 10 kg

Tipo di batteria: agli ioni di litio

Autonomia: 1 ora

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.