Colfe’s School trionfa nella School Series di Londra

Fonte: FE School Series

 

Londra, Gran Bretagna. 27 Giugno 2015. Il quattordicenne allievo della Colfe’s School Luke Ide è diventato il primo vincitore del turno britannico della E School Series che si è tenuto insieme alla Formula E al Battersea Park di Londra.

Ide ha tirato fuori un audace sorpasso nell’ultima curva per emergere in cima dopo una battaglia frenetica e estremamente divertente il pupillo del London Nautical School, Harry Warren (13), durante il quale la coppia si è scambiata la prima posizione per quasi tutta la gara in 20 minuti.

Rory McKinnon di Highgate School (15) ha conquistato l’ultimo posto sul podio, svolgendo una corsa misurata e sfruttando appieno gli incidenti accaduti davanti a lui.

Ide ha preso il comando in partenza dalla terza posizione in griglia e difendendosi bene dalle sfide da Thomas Finch (ELUTEC) e Pedro Carvalho (Royal Greenwich UTC).

Ma durante la gara Warren ha preso la sfida con Ide è stato un ultimo tuffo disperato nella curva finale che ha suggellato la vittoria.

“E ‘stata un’esperienza straordinaria e una grande battaglia”, ha detto Ide. “Ho avuto lo scatto giusto alla partenza, perché le due vetture davanti a me proprio non sono partite correttamente. E’ stato bello vedere tutta la gente sulle tribune a guardare noi; c’erano migliaia di persone”.

Il CEO di Greenpower Education Trust, Jeremy Way, ha dichiarato:

“Questo è stato un modo favoloso per noi di arrivare alla fine la nostra prima stagione come Official School Series Provider. La corsa è stata fantastica e la battaglia per la vittoria si è svolta fino all’ultimo”.

Gestito dalla carità britannica, Greenpower Education Trust, la FE School Series, si compone di studenti di età compresa tra 11 e 16 anni che costruiscono e correrono con la propria auto da corsa elettrica, esercitando l’apprendimento con la propria esperinza nelle competenze ingegneristiche sostenibili, mentre vivendo il brivido delle corse sugli stessi circuiti cittadini della città in cui corrono le stelle della Formula E.

 

I risultati completi:

1. L.Ide Colfe’s School

2. H.Warren London Nautical School 0.408s

3. R.McKinnon Highgate School 9.711s

4. M.Needham Chelsea Academy 42.224s

5. M.Khan Little Ilford School 42.685s

6. L.Harper Bolingbroke Academy 43.211s

7. L.Pan Harris Academy Morden 1m10.129s

8. B.Radoja All Saints School 1 lap

9. M.Al-Aslani Rokesby School 1 lap

10. P.Carvalho Royal Greenwich UTC 4 laps

11. T.Finch ELUTEC 4 laps

12. A.Farrance-Grier Greig City Academy 5 laps

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.