Cogliere l’attimo nelle strade di Long Beach

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 9 Aprile 2016. Nelle strade della California si vedono cose molto interessanti, in modo particolare per coloro sensibili alla mobilità ecologica.

E basta ricordare che il termine “Smog” è stato coniato in California nei primi anni ’70 dello scorso secolo; tipico americanismo che tende a semplificare le parole che in questo caso ha mischiato “smoke” (fumo) con fog (nebbia); neologismo che ormai da molti anni e sulla bocca di tutti a livello mondiale, così tanto per ricordare quanto è sentito il problema dell’inquinamento atmosferici nei paraggi dello Stato dell’Sudovest degli Stati Uniti.

E’ succede che mentre il Direttore di Electric Motor News cammina tranquillamente il venerdì mattina in una passeggiata californiana, trova fermi in un semaforo dell’Ocean Drive una Honda Insight di prima generazione con dietro un tipico camion dei pompieri americani.

Per coloro che hanno la memoria corta, la Honda Insight (la vettura rossa che vedete nella foto), è stata la prima macchina ibrida dei tempi moderni ad essere prodotta in serie. Infatti la Insight è uscita prima ancora della Toyota Prius nel 1998, riservata ai mercati giapponesi ed americani; poi è stata surclassata dall’ibrida targata Toyota.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.