Cinque anni di garanzia per Nissan e-NV200

Nissan annuncia l’introduzione di una nuova garanzia di cinque anni per l’e-NV200, 100% elettrico, all’Hannover Motor Show 2016

La nuova garanzia di cinque anni/100.000 Km assicura la qualità del van 100% elettrico Nissan e-NV200 nelle versioni cinque e sette posti

La garanzia si applica a tutti i nuovi e-NV200 venduti in Europa

Nissan offre ad oggi una garanzia di cinque anni su tutta la gamma* dei propri veicoli commerciali leggeri

L’annuncio della garanzia segue il Premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016 nella speciale categoria “Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana”

 

Fonte: Nissan Italia

Hannover, Germania. 21 settembre 2016: Nissan introduce una nuova garanzia di cinque anni/100.000 Km anche su tutti i nuovi Nissan e-NV200 100% elettrici venduti in Europa.

La nuova garanzia di cinque anni o fino a 100.000 Km, annunciata oggi all’Hannover Motor Show 2016, è valida per tutti gli e-NV200 100% elettrici nuovi acquistati a partire dal 1° ottobre. Con questa garanzia Nissan fissa ancora una volta i punti di riferimento nella categoria dei veicoli elettrici. Si tratta di una delle garanzie standard più estese attualmente disponibili su un van elettrico** e dimostra la fiducia di Nissan non solo nella qualità delle batterie e nella tecnologia a zero emissioni, ma anche nell’affidabilità di tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri (LCV).

La garanzia di cinque anni copre i componenti meccanici ed elettrici del veicolo, la capacità della batteria, la resistenza alla corrosione (fino a 12 anni) e include l’assistenza stradale. I proprietari di e-NV200 Nissan godono anche di una garanzia di tre anni sui componenti della carrozzeria e sulla verniciatura.

L’annuncio della nuova garanzia segue la vittoria di e-NV200 del Premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016 nella speciale categoria “Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana”, considerato nel settore un importante indicatore di qualità ed eccellenza e ritirato oggi al Motor Show.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Per Nissan la soddisfazione dei nostri clienti è uno dei fattori che maggiormente influiscono sullo sviluppo dei nostri prodotti”.

“e-NV200 è pratico e alla portata di tutti, senza compromessi sulla qualità. L’introduzione della garanzia di cinque anni/100.000 Km è una chiara dimostrazione della nostra fiducia nei nostri prodotti. Siamo certi rappresenterà un ulteriore vantaggio e motivazione di acquisto di un veicolo a zero emissioni da parte dei nostri clienti”.

Nissan e-NV200 è un veicolo elettrico ideale sia per le famiglie che per il lavoro, combina il meglio del van Nissan NV200 con la collaudata tecnologia a zero emissioni di Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo. La gamma e-NV200 offre una varietà di opzioni in grado di soddisfare ogni necessità: dal van chiuso, alle versioni a cinque e sette posti, con un’autonomia fino a 170 km con una singola ricarica***.

Per uso professionale e-NV200 è la perfetta soluzione di trasporto: da van per le consegne al servizio pubblico come taxi, a furgone per i commercianti. I suoi bassi costi di gestione – in media quattro euro per 100 km – lo rendono più economico rispetto a un van convenzionale. La sua capacità di carico, la migliore della classe, offre interni spaziosi e la motorizzazione a zero emissioni aiuta a ridurre il loro impatto nell’ambiente. Le versioni di Nissan e-NV200 a cinque e sette posti sono disponibili sia con l’allestimento commerciale VAN e BUS che con Evalia per la versione passeggeri.

Il Nissan e-NV200 fa parte della gamma degli LCV Nissan, che comprende anche Navara, il pick-up con una storia di 80 anni, i van NV200 e NV400, NT400 Cabstar e gli autocarri NT500.

Le vendite del Nissan e-NV200 in Europa sono cresciute dell’84% tra il 2014 e il 2015. Le vendite del 2016 confermano questo trend di crescita.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Nissan e sull’impegno del marchio in una mobilità sostenibile e intelligente, visitate www.nissan.eu/experience-nissan.html

* La garanzia di cinque anni dell’e-NV200 (cinque anni o 100.000 Km) è differente dalla garanzia di cinque anni offerta sul resto della gamma di LCV Nissan, che è di cinque anni o 160.000 Km

** Nissan offre la garanzia più lunga, senza aggiungere opzioni extra di Estensione Garanzia

*** Nissan e-NV200 ha un’autonomia fino a 170km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/44/CE.

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.