China Racing sviluppa nuove tecnologie EV con Omni Gear

Fonte: Formula E

 

Pechino, Cina. 30 ottobre 2014. Il Team Cina Racing di Formula E ha annunciato una nuova partnership con Omni Gear per iniziare lo sviluppo di un cambio elettrico e, a tempo debito, un powertrain, con l’obiettivo di portare questi nuovi sviluppi tecnici al FIA Formula E Championship ed al mercato dei veicoli elettrici.

Omni Gear progetta in modo proattivo, sviluppa e produce trasmissioni ed è uno sponsor della squadra cinese gestita dal CEO Steven Lu.

“Omni Gear è uno degli sponsor del nostro team, ma parteciperà e contribuirà allo sviluppo di un nuovo cambio per le auto elettriche del futuro, e la collaborazione è molto importante per loro per capire la Formula E”, ha detto Steven.

“Stanno anche lavorando a stretto contatto con la mia squadra per trovare una nuova soluzione di powertrain. MD Daniel Craig ha capito che il mercato cinese sarà il più grande per le auto elettriche, in futuro, così ha deciso di lavorare con noi per mostrare il suo sostegno alla squadra cinese e questo funziona molto bene per i suoi partner cinesi e anche per i clienti”.

Dalla seconda stagione, la Formula E sarà un ‘campionato aperto’, le squadre daranno ai produttori l’opportunità di presentare le proprie innovazioni nel settore della trazione elettrica. Lavorando con le specifiche tecniche stabilite dalla FIA, i team concentreranno i loro sforzi sul miglioramento e lo sviluppo di nuove tecnologie nella speranza che questo filtrerà nel mercato dei veicoli elettrici di tutti i giorni.

Daniel Craig di Omni Gear ha aggiunto:

“Dopo diversi incontri con Steven è diventato molto chiaro che condividiamo intensa passione per i veicoli elettrici e per gli sport motoristici. Mentre tradizionalmente è stata vista come una produttrice di riduttori off-highway che utilizza sistemi idraulici ICE, Omni Gear è diventata leader globale creando propulsori elettrici per veicoli ibridi e puri elettrici da 10 a 400 kW di potenza. Riteniamo che la nostra partecipazione nella Formula E sia una perfetta opportunità per sviluppare avanzate tecnologie di propulsione elettrica. La tecnologia sviluppata per le corse spinge il progresso delle motorizzazioni negli usi stradali”.

La seconda gara di Formula E si svolgerà il 22 novembre a Putrajaya, Malesia, dove China Racing gareggerà con i piloti Ho-Pin Tung e Nelson Piquet Jr.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.