Carlos Ghosn (Nissan) in visita a Oslo

Il CEO Nissan, Carlos Ghosn, visita Oslo, la capitale europea dei veicoli

Fonte: Nissan Italia

Rolle, Svizzera. 10 Aprile 2013. Lo scorso lunedì, Il Presidente e CEO di Nissan Carlos Ghosn ha ospitato un incontro stampa a Oslo, capitale europea della mobilità elettrica, dove ha illustrato le caratteristiche della nuova LEAF di produzione europea e della sua visione della mobilità a emissioni zero.

“Sta crescendo l’attenzione intorno alle auto elettriche” ha detto Ghosn. In marzo, le vendite di Nissan LEAF hanno superato le 1.300 unità in Europa e le 2.200 negli Stati Uniti.

I clienti che guidano LEAF sono i nostri migliori alleati nel costruirne il successo. Guidano LEAF ogni giorno in più del 90% dei casi e provengono – al 93% – da altri marchi. Nonostante ciò, alla loro prima esperienza con Nissan e con LEAF, il loro grado di soddisfazione risulta molto elevato: il 93% si dichiara, infatti, convinto della propria decisione definendo molto o assolutamente soddisfacente l’esperienza con LEAF”, ha spiegato Ghosn.

La nuova LEAF, che sarà lanciata in estate in Europa, presenta oltre 100 cambiamenti, apportati a partire dai riscontri forniti dai primi clienti. Tra questi, l’incremento dell’autonomia, la riduzione dei tempi di ricarica, un bagagliaio più grande.

“L’Alleanza Renault-Nissan ha già venduto più veicoli elettrici della somma dei volume realizzati complessivamente da tutti gli altri costruttori. La LEAF non è semplicemente un’auto, è una visione del futuro”, ha ribadito Carlos Ghosn.

 

Nissan in Europa

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno, negli stabilimenti di Regno Unito, Spagna e Russia, Nissan ha prodotto oltre 695.000 veicoli, tra cui mini-MPV, crossover, SUV e mezzi commerciali: una gamma ampia e diversificata che attualmente consta di 24 modelli altamente innovativi. L’azienda punta a diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa.
 
 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.