Car2go a quota 30 mila a Vienna

car2go sull’onda del successo: 30.000 registrazioni a Vienna

– Oltre 20.000 noleggi a settimana
– Più di 600.000 tragitti percorsi dall’avvio del programma

Fonte: Daimler AG

Vienna, Austria. 21 novembre 2012. Mentre sono ormai alle porte i festeggiamenti per il primo compleanno a Vienna, car2go ha già tagliato un traguardo importante, con il Cliente numero 30.000.    

Alexander Hovorka, Location Manager Vienna, ha dato il benvenuto a Joe M. nel car2go Shop di Hinteren Zollamtsstraße 9, consegnando al nuovo Cliente, oltre alla tessera di socio, un bonus per 30.000 secondi gratuiti (500 minuti) di noleggio.

Piacevolmente sorpreso, il cinquantaseienne, titolare di una piccola azienda che offre servizi tecnologici, ha dichiarato: “car2go è il completamento ideale dei mezzi di trasporto pubblici tradizionali, soprattutto quando occorre trasportare qualcosa.”

Con 30.000 registrazioni effettuate, Vienna è la “città car2go” con il maggior numero di Clienti al mondo. Si stima che in media, dall’introduzione, abbiano aderito al programma quasi 90 viennesi al giorno. 500 smart fortwo bianche e blu sono state noleggiate più di 20.000 volte a settimana, per un totale oltre 5 milioni di chilometri percorsi in città e fuori. A confronto con una vettura tradizionale, con emissioni di CO2 in media pari a 150 g/km, le city-car firmate smart si sono dimostrate le più parche: il loro utilizzo ha, infatti, consentito un risparmio di oltre 250 tonnellate di anidride carbonica.

La massima flessibilità è l’elemento che più di ogni altro caratterizza car2go: i Clienti possono noleggiare le vetture senza necessità di prenotazione anticipata e, giunti a destinazione, parcheggiarle nelle aree dedicate all’interno dell’area coperta dal servizio, che si estende per ben 85 km2 . Non è più necessario lasciarle in una stazione di noleggio fissa o riportarle al luogo di partenza. Da agosto, anche l’aeroporto è partner di car2go. Ciò ha permesso agli oltre 3.000 Clienti che hanno usufruito di questa soluzione di raggiungere la loro meta di viaggio spensierati, senza doversi preoccupare del ritorno in città o di eventuali costi di parcheggio elevati.

Da una ricerca di mercato è emerso che anche nella capitale austriaca questo intelligente concetto di mobilità è considerato il completamento ideale di altri mezzi di trasporto ecocompatibili, in particolare del trasporto pubblico locale.

Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH, orgoglioso del traguardo raggiunto, ha dichiarato: “Fin dall’inizio, Vienna è stata una delle città car2go al mondo a crescere più rapidamente ed al momento conta il maggior numero di utenti. La domanda costantemente elevata dimostra che l’utilizzo flessibile ed occasionale di un’automobile, in combinazione con altre soluzioni di trasporto, è già parte integrante del quotidiano di molte persone.”

Ma car2go continua a mietere successi anche in altre località. Come primo sistema al mondo di autonoleggio completamente flessibile per i grandi centri urbani, l’affiliata del Gruppo Daimler resta una delle aziende in più rapida espansione nel mercato del car-sharing. Attualmente il servizio è attivo in 15 città, tra Europa e Nordamerica. Già oltre 220.000 Clienti in tutto il mondo hanno avuto la possibilità di mettersi alla guida di una delle 5.700 smart fortwo, di cui 650 electric drive. In totale sono state effettuate oltre 4,5 milioni transazioni di noleggio completamente automatiche, a cui ogni settimana se ne aggiungono quasi 150.000: numeri destinati a crescere ancora. In media si stima infatti che ogni 4 secondi inizi un noleggio car2go.

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

Informazioni su car2go

car2go è una soluzione di mobilità individuale di Daimler AG che ridefinisce il concetto di spostamenti nel centro città: per la prima volta, le vetture smart fortwo possono essere noleggiate dovunque ed in qualsiasi momento con convenienti tariffe al minuto. La localizzazione e la prenotazione delle vetture avvengono tramite telefono cellulare, smartphone o Internet, con o senza prenotazione anticipata. Il noleggio stesso avviene tramite un’innovativa unità telematica a bordo della vettura. car2go è presente sul mercato dal 2008 ed il servizio è attualmente disponibile, a livello internazionale, in 15 città. Le vetture, che hanno superato nel frattempo le circa 5.600 unità, sono già state noleggiate da ben oltre 200.000 Clienti più di 4 milioni di volte.

Le principali caratteristiche di car2go sono:

Disponibilità: molte vetture distribuite sull’intera area urbana Flessibilità: possibilità di noleggio “open-end” e “one-way” senza costi aggiuntivi Semplicità: procedura di noleggio completamente automatica ed intuitiva
Costi trasparenti: nessun contratto, nessun canone mensile, nessuna durata minima del noleggio
Con car2go la guida in città diventa semplice come una telefonata sul cellulare.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.