Camper elettrico Ecco

 da Laylin Tafline
 
 25 maggio 2011. Viaggiare su strada in camper è un’attività che ora si può fare in modo compatibile con l’ambiente grazie al sorprendente veicolo tutto elettrico Ecco dalla NAU, che possiede linee aerodinamiche e incredibili.

Il camper Ecco è anche dotato di pannelli fotovoltaici e una vela solare. Queste fonti di energia alternative permettono i conducenti di avventurarsi fuori dai sentieri battuti senza aver bisogno di trovare una stazione di ricarica.

E’ la risposta del futuro al bus Volkswagen, ed ora Ecco ripristina lo spirito pionieristico delle avventure.

Tutti i dispositivi interni di Ecco sono all’altezza del pavimento, a differenza del bus VW, garantendo un basso baricentro e resistenza minima al vento. Ma è anche più largo, e da ferma, si può espandere in una delle più spaziose e confortevoli case da viaggio temporaneo del suo genere.

La Ecco è un veicolo tutto elettrico che si carica velocemente, garantendo assolutamente zero emissioni.

Ma c’è di più. Incoraggiare la filosofica dello spirito libero che ha ispirato il bus VW ma nel contesto delle forniture energetiche, diminuiscono l’impatto con il cambiamento climatico.

Infatti Ecco è anche dotato di pannelli fotovoltaici e di una vela solare. Questi caricano il veicolo ovunque ci sia il sole mentre i suoi utenti dovranno soltanto verificano le condizioni meteorologiche prima di mettersi in viaggio, essendo in grado di muoversi senza paura di rimanere a corto di energia. E possono fare tutto questo senza una goccia di combustibile fossile.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.