Camion a emissioni zero

Primo camion trattore al mondo alimentato da elettricità generata da celle a combustibile a idrogeno uscito dallo stabilimento di El Segundo la settimana scorsa e si diresse verso i porti di Los Angeles e Long Beach.

Il camion ad emissioni zero della Vision Motor Corp’s subirà una lunga serie annuale di rigorosi test presso il complesso portuale gemello di Total Transportation Services Inc., autotrasportatore merci con sede a Rancho Dominguez

La manifestazione fa parte del Piano di Clean Air Action emanate nel novembre 2006, che prevede l’esame delle nuove tecnologie per ridurre in modo significativo l’inquinamento a San Pedro Bay.

“Al porto di Los Angeles e al Porto di Long Beach, stiamo facendo il nostro dovere, nel suo piccolo, per cominciare ad utilizzare le alternative che sono necessarie per il nostro Paese e il mondo intero ” ha detto Dave Arian, un commissario di porto di Los Angeles.

“E ‘molto difficile sviluppare qualcosa di simile quando si è contro le multinazionali che vogliono mantenere lo stessso sistema nel le operazioni sul posto, perché questo è il modo in cui fanno il loro denaro “, ha dichiarato Arian.

“Aziende come Vision sono innovative, e puntano a mettere a punto un nuovo stile,ed una nuova tendenza di fronte a una nuova economia per l’America”. Vision Motor Corp. ha impiegato cinque anni per sviluppare camion ibridi e produrre il primo modello di successo nel suo stabilimento  di produzione di El Segundo nel mese di aprile 2009.

Costano $ 270.000 ciascuno, ma i modelli elettrici Tyrano Vision è un carrello elettrico che funziona con una batteria ricaricata da una cella a combustibile a idrogeno. Nessun inquinamento dell’aria viene prodotto dal veicolo e l’acqua pura è l’unico sottoprodotto emesso, ha affermato Martin Schuermann, Presidente e Amministratore delegato di Vision Motor Corp.

“Si potrebbe effettivamente mettere un rubinetto d’acqua sul cruscotto e bere da esso”, ha detto Schuermann. “Si accende allo stesso modo di qualsiasi altro autocarro. Basta girare la chiave, il camion è acceso, messo in motto e va.”

I camion sono in grado di trasportare 80 mila libbre di carichi (oltre 30 mila kg) con un’autonomia di fino a 400 miglia (643 km), ma alcuni funzionari eseguiranno una serie di test sui nuovi grandi impianti per determinare il modo in cui operano sotto varie condizioni stradali, distanze ed i fattori di carico. In attesa di una serie di prove con successo, i dirigenti di Total Transportation Services Inc. hanno segnalato la loro intenzione dell’acquisto del 100 dei camion Vision a $ 27 milioni.

“Siamo convinti, sulla base dei test, che la potenza, la manutenzione ed i vantaggi del costo del carburante superano di gran lunga qualsiasi camion attualmente su strada” – ha detto Vic La Rosa, presidente di Total Transportation
Services Inc.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.