Cambiamenti nel Dong Solar Challenge 2014

DONG Energy Solar Challenge: nuova gara spettacolare nel 2014

Fonte: DONG Energy Solar Challenge

Leeuwarden, Paesi Bassi. 15 Dicembre 2013. DONG Energy Solar Challenge annuncia una nuova spettacolare corsa nel 2014.

Con i nuovi elementi di competizione, un nuovo percorso e una nuova classe, la V20, la gara olandeswe di barche solari sarà la più emozionante Coppa del Mondo per le imbarcazioni solari della storia.

Dal 2006, le barche ad energia solare corrono attraverso i canali dei Paesi Bassi. E ogni due anni le barche solari e molte squadre internazionali hanno navigato lungo il tradizionale percorso di undici città in Frisia, nei Paesi Bassi. Inoltre, ogni anno, i team in gara si presentano con le innovazioni che hanno reso le loro barche solari eccezionalmente veloci.

Aliscafi che fanno volare le barche sopra l’acqua, eliche ad alta efficienza e miglioramenti nelle celle solari sono parte della competizione e le squadre delle diverse classi di mettono tutto per diventare la numero uno.

Una grande flotta di barche solari da squadre nazionali e internazionali saranno presenti al DONG Energy Solar Challenge 2014. Quest’anno ci sono nuovi concorrenti che si aggiungono alla flotta come Marine Solar Boat Team da Surabaya, Indonesia e Carnegie Mellon Solar Racing da San Diego, Stati Uniti.

Molte squadre ritornato in gara dopo aver partecipato lo scorso anno, come la squadra TU Delft Solar Boat Delft, dei Paesi Bassi ed il WUT Solar Boat Warschau, dalla Polonia. La ricerca da parte degli organizzatori di altre barche solari non si ferma! L’obiettivo è quello di ricevere concorrenti da tutti i continenti del mondo.

Un’altra novità di quest’anno è la classe V20, si tratta di una classe di barche progettate da Vripack, yacht design. In questa classe tutto si concentra sulla tattica, perché la base di ogni barca sarà la stessa. Dopo la DONG Energy Solar Challenge le squadre della classe V20, Challenge A e Topclass correranno al Monte Carlo Cup nel Principato di Monaco. Questo è il primo passo verso un circuito internazionale di gare di barche solari, il sogno dell’organizzatore del DSC.

Al momento le squadre di barche solari stanno lavorando duro per migliorare le loro barche solari per la prossima gara . Quest’anno verranno introdotte una gara di durata e una sprint con partenza insieme, così le barche solari dovranno essere più veloci e più efficienti. Insieme al nuovo percorso con endurance più lunga, le squadre hanno avanti una sfida emozionante.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.