Cambi ai vertici di Ford Italia e Ford Europa

Dal 1 aprile cambi ai vertici di Ford Italia e Ford Europa

Fonte: Ford

Roma, 14 marzo 2012. Gaetano Thorel, attuale Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia, è stato nominato Vice-President Marketing di Ford Europa, riportando a Roelant De Waard, Vice-President Sales Marketing e Service di Ford Europa.

In questo prestigioso incarico, ricoperto per la prima volta nella Ford Motor Company da un manager italiano, Gaetano Thorel avrà la responsabilità a livello europeo della gestione del prodotto, della comunicazione e del pricing. Questa scelta è il riconoscimento dell’alto profilo professionale di Gaetano Thorel e di tutti i successi conseguiti nei cinque anni di mandato alla guida della Ford Italia.

Domenico Chianese è stato nominato Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia.

Nato nel 1970 a Roma, dopo la laurea in Ingegneria civile conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dal 1997 ha ricoperto in Ford Italia diversi ruoli inizialmente come Direttore di zona e successivamente come Brand manager Large Car, Direttore di Area, Direttore vendite Ford Credit. Dopo un’esperienza in Ford Europa nella Direzione Vendite, è poi rientrato in Italia come Direttore Vendite e da ultimo Direttore Marketing. Domenico ha maturato una conoscenza approfondita del mercato italiano consolidando il rapporto con la rete dei FordPartners.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.