BYD eBUS-12 presto negli Stati Uniti?

Fonte: ByD

25 marzo 2011. BYD ha grandi progetti per portare i propri veicoli in America, e mentre si dovrà probabilmente attendere fino al 2012 per vedere la F3DM ibrida o la vettura elettrica e6 negli showroom, il bus elettrico della società da 12 metri (39,37 metri), dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Sì, abbiamo detto che l’autobus dovrebbe essere sul mercato alla fine di quest’anno.

A quanto pare, BYD ha acquistato il bus da Hunan Midea, società che da allora ha sviluppato l’elettrico eBUS-12, che include alcune specifiche interessanti per quanto riguarda la tecnologia e le prestazioni.

Lanciato lo scorso settembre, è già in funzione in tre città cinesi, mentre l’azienda ha delle commesse dalla provincia di Hunan per altre 1.000 unità.

Dal punto di vista dei piani americani per il colosso BYD, questa panoramica ha reso interessante l’incontro a Omaha con i prossimi azionisti di Berkshire Hathaway.

L’azienda sta esaminando una dozzina di potenziali città e ha detto che si attende di avere gli autobus in prova su strada prima della fine dell’anno.

E’ stato detto che l’autobus raggiunge un’autonomia di 300 chilometri (186,4 miglia) in modo ottimale  e di 250 km (155,3 miglia) con il tipico utilizzo urbano – e raggiunge le 60 miglia all’ora di velocità massima.

La propulsione è fornita da motori sulle ruote e pannelli solari alloggiati sul tetto.

Una carica completa delle batterie al litio fosfato di ferro da 324-kWh dura poco più di tre ore con 100 kW di potenza di ricarica, anche se con l’optional del caricabatterie rapido Monster 600, si può ricaricare in 30 minuti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.