BYD annuncia il suo piano sostenibile in Brasile

Con la visita del premier cinese, BYD annuncia il suo piano sostenibile

I piani per il Brasile e Regione

Green Technology promuovendo un futuro verde per il Brasile

 

Fonte: BYD

 

Brasilia, Brasile. 25 Maggio 2015. BYD Company Limited e APEX-Brasil hanno annunciato congiuntamente la costruzione del secondo impianto di produzione BYD in Sud America per la produzione di pannelli solari fotovoltaici. Questa fabbrica si aggiunge all’impianto di produzione di autobus elettrici BYD che aprirà il prossimo luglio nello Stato di São Paulo.

La fabbrica del solare avrà una capacità di produzione annua di 400 MW ed è in programma l’apertura nel primo semestre del 2016, con la creazione di altri 200 opportunità di lavoro per i cittadini brasiliani, oltre a rappresentare un grande progresso tecnologico per il Brasile, con la creazione di un nuovo fronte per la produzione di energia rinnovabile.

Secondo il Direttore dei rapporti con i governi di BYD Adalberto Maluf, questa mossa inaugura una nuova fase dell’energia sostenibile per il Paese.

“Il nostro pannello solare all’avanguardia a doppio vetro porterà efficienza senza pari e durata nel tempo, rendendo pulita e decentralizzata la produzione di energia sempre più competitiva in Brasile. “Insieme con l’impianto solare, BYD intende allestire l’installazione presso il centro di ricerca e sviluppo per i veicoli elettrici, lo stoccaggio di energia, smart grid, energia solare e LED.

In presenza del premier cinese Li Keqiang e il presidente brasiliano Dilma Rousseff, i due accordi sono stati firmati nel palazzo presidenziale a Brasilia lo scorso 19 maggio: uno per la costruzione della fabbrica solare e un altro con il maggiore produttore di carrozzerie di autobus Marcopolo per produrre degli scuolabus elettrificati.

Il Senior Vice-President di BYD, Stella Li, ha detto di essere molto onorato di far parte di un momento storico per entrambi i paesi.

“BYD sta portando in questo paese lo stesso impegno per la tecnologia e l’innovazione che è presente in ogni cosa che facciamo, ovunque andiamo, così hanno fatto i brasiliani per avere delle alternative nelle energie rinnovabili per affrontare le sfide urgenti che il futuro ci porta, e vivere più sani e più in armonia con la vita”.

L’accordo, è stato strutturato attraverso Apex-Brasil e l’Agenzia di Promozione del commercio brasiliano che sostiene BYD fin dall’inizio.

Il suo Presidente, il signor David Barioni, ha parlato dell’importanza di tecnologie di energia rinnovabile, e di come il Brasile è a un punto di svolta in cui essa deve iniziare ad essere adottata per le diverse soluzioni alternative.

BYD ha sviluppato una solida reputazione per la fornitura di soluzioni efficaci affrontando le crescenti esigenze ambientali del mondo.

BYD Solar Solutions – che comprende l’efficace generazione di energia solare e di stoccaggio – hanno già ottenuto l’accesso ai mercati globali.

Con questa nuova struttura energetica, BYD sta costruendo i suoi tre sogni verdi non solo in Brasile, ma in modo esteso a tutto il Sud America. Questi sogni sono di sfruttare l’energia solare gratuita e abbondante, quindi immagazzinare in modo sicuro ed efficace in un sistema di stoccaggio di energia di lunga durata, utilizzarle finalmente in veicoli elettrici silenziosi ed incredibilmente efficienti.

BYD è venuto in Brasile per creare un futuro più verde e più luminoso e più pulito.

Foto: Un momento di gioia dopo accordi erano stati firmati come un gigante globale di energia sostenibile,

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.