BT Sport trasmetterà in Gran Bretagna la Formula E

BT Sport trasmetterà in Gran Bretagna gli Highlights delle gare di Formula E

Fonte: Formula E Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 27 agosto 2014. BT Sport trasmetterà gli episodi salienti di tutte le 10 gare del 2014/2015 del FIA Formula E Championship nel Regno Unito.

In un accordo mediato dalla società International Media MP & Silva, BT Sport andrà in onda un programma di 60 minuti nella settimana dopo ogni gara.

Tutti gli spettacoli saranno caratterizzati da una copertura completa della gara, insieme ad un round-up delle prove libere e delle sessioni di qualificazione della manifestazione, oltre a tutte le novità, le caratteristiche e le interviste dei driver.

Dal suo lancio nel mese di agosto 2013, BT Sport ha stabilito il suo impegno nelle auto sportive con una copertura della MotoGP, del FIA World Rally Championship, della World Series by Renault, dell’IndyCar e dei V8 Supercars.

Ali Russell, Direttore di Media di Formula E, ha dichiarato:

“Sono lieto di annunciare questo accordo con BT Sport oltre il nostro accordo esistente con ITV. Questo è un bonus per i fan nel Regno Unito in quanto ora avranno non uno ma due canali per guardare il FIA Formula E Championship. BT Sport ha davvero lavorato bene con un numero sempre più crescente di abbonati e una copertura di classe mondiale”.

I Canali BT Sport sono disponibili su varie piattaforme di abbonamento tra cui BT TV, la piattaforma digitale satellitare Sky e Virgin Media, e, sono gratuiti per tutti i clienti BT Broadband.

BT Sport si unisce alle precedentemente annunciate emittenti Fox Sports, TV Asahi, ITV4, Canal + e CCTV in Cina, che si sono tutte impegnate a mostrare in diretta delle corse di Formula E.

L’accordo FOX Sports da solo copre 88 territori in tutto il mondo e un pubblico potenziale globale di 180 milioni di famiglie, mentre la TV Asahi vanta una portata famiglia di 51.4 millioni.

ITV4 è disponibile a quasi 26,2 milioni di case nel Regno Unito, con un pubblico settimanale stimato di 10.6 millioni. CCTV è la principale emittente di stato in Cina con una rete di 45 canali – il maggior numero di sub-canali televisivi in tutto il mondo – e una potenziale portata di 200.427.000 persone.

Nel frattempo, CANAL + ha una portata domestica stimata di sei milioni di case.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.