Brammo acquista fabbrica fuori dagli USA

da Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

22 Settembre 2011. Moto Brammo – la società di moto elettriche con sede nell’Oregon – si è concentrata per diversi a per portare le moto elettrica per il grande pubblico con la sua moto Enertia e, più recentemente, con la sua moto sportiva Empluse.

Ma ora l’azienda ha abbracciato l’alto tasso di adrenalina proveniente dal mondo delle dirty bikes con l’acquisizione di una catena europea di centri di attività dedicate alle moto elettrica off-road che prevede di introdurre negli Stati Uniti

L’annuncio è stato dato ieri in un comunicato stampa ufficiale, dal CEO e fondatore di Brammo, Craig Bramscher che ha detto che Brammo ha completato con successo l’acquisizione della catena di produzione di moto elettriche off-road Quantyaparx.

Attualmente in Europa, Quantyaparx ha stabilimenti in Germania, Austria, Spagna, Svezia e Regno Unito – e permettono i motociclisti di provare le dirt bike nei luoghi in cui l’inquinamento acustico o le preoccupazioni ambientali impedirebbero i motociclisti di usare le moto a benzina.

Come parte dell’accordo, Quantyaparx sarà ribattezzata BrammoParx, e il personale della KOM Enterprise GmbH – la società responsabile di aver inventato il Quantyaparx – inizierà a lavorare per Brammo.

“Siamo entusiasti di questa acquisizione e ci sarà l’introduzione della nostra ultima moto Brammo fuoristrada da 6 marce – Engage ed Encite – nel BrammoParx al più presto possibile”, ha detto Bramscher in un comunicato stampa dell’azienda. “Ci sarà anche la possibilità di fare franchising BrammoParx in altri paesi, compresi gli Stati Uniti”.

Il BrammoParx sarà aperto a tutte le età e capacità, dai bikers esperti fino alle persone che non hanno mai guidato prima una moto. Anche i bambini potranno cavalcare una moto elettrica opportunamente modificata.

L’acquisizione è anche un colpo di avvertimento alla firma rivale delle moto elettriche moto Zero Motorcylces, che ha dominato il mercato delle elettriche fuoristrada fino ad oggi con la sua linea di motocicli elettrici da motocross a zero emissioni.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.