BMW xDrive Live 2012: test drive sulla neve

BMW xDrive Live 2012. Si rinnova l’appuntamento sulla neve

Fonte: BMW

San Donato Milanese, gennaio 2012. Per la nona stagione consecutiva si rinnova l’appuntamento con BMW xDrive Live, manifestazione itinerante che toccherà anche quest’anno alcune tra le più rinomate località sciistiche italiane e che consentirà di testare le doti dinamiche della gamma BMW xDrive che assume sempre una maggiore importanza arrivando al 46% delle vendite complessive BMW.

Il resoconto della stagione xDrive Live 2011
Nel corso di più di 30 giornate di test dell’edizione precedente, sono state effettuate ben 1.360 prove su strada.
I modelli che hanno riscosso la maggiore attenzione sono stati i SAV BMW X5 e BMW X6. Le versioni sportive BMW X6 M hanno sicuramente attratto l’attenzione ricoprendo il 25% delle prove su strada a Campitello di Fassa e il 14% a Corvara. Notevole interesse hanno riscontrato anche le novità a tecnologia ibrida: la BMW X6 ActiveHybrid da sola ha rappresentato l’11% delle prove effettuate a Campitello di Fassa (6% a Corvara).
Il consuntivo delle ultime sei edizioni di BMW xDrive Experience e xDrive Live che hanno toccato più di undici località, è di oltre 220 giorni di attività, più di 7.800 test drive ed una media di 35 prove al giorno.

La trazione integrale BMW
Il Gruppo si appresta ad affrontare l’inverno 2011 con una gamma prodotti rafforzata dalla trazione integrale sulle motorizzazioni diesel della BMW Serie 5 berlina e Touring con un inedito motore quattro cilindri che equipaggia la 525d.
A partire dall’autunno 2011, la BMW 525d verrà alimentata da un nuovo motore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il propulsore in alluminio da 2 000 cm³ è dotato di sovralimentazione a più stadi secondo il principio Variable Twin Turbo e di un’iniezione Common-Rail con iniettori piezoelettrici
Rispetto al modello precedente, la nuova BMW 525d offre una potenza di picco incrementata di 10 kW a 160 kW/218 CV, disponibile a 4 400 g/min con coppia massima di 450 Newtonmetri disponibile tra i 1.500 e i 2.500 g/min.

L’equipaggiamento di serie della BMW Serie 5 berlina e della BMW Serie 5 Touring è stato completato dal tasto di selezione della modalità di guida. Attivando il tasto a bilanciere inserito nella consolle centrale, il conducente può influenzare la rapidità di risposta del motore, la linea caratteristica della servoassistenza e le soglie d’intervento del controllo di stabilità DSC e, se disponibile, anche la gestione del cambio automatico. Le modalità disponibili sono “COMFORT”, “SPORT” e “SPORT+”. In tutti i modelli a quattro e a sei cilindri è disponibile anche il modo ECO PRO che supporta uno stile di guida rilassato a consumo di carburante ottimizzato a bassi regimi del motore.

A novembre 2011 le immatricolazioni da inizio anno delle vetture BMW dotate di trazione integrale xDrive sono aumentate del 17% (21.831 vetture) rispetto al medesimo periodo del 2010 e rappresentano il 46% delle vendite del marchio BMW in Italia.

Il cuore delle vendite delle vetture BMW dotate del sistema di trazione integrale xDrive è sicuramente la BMW X3 che da sola copre il 40% delle vendite. L’89% delle BMW X3 era dotata del motore 4 cilindri diesel da 184 CV.

Nel nostro mercato più di una BMW su tre è dotata di trazione integrale.

xDrive Live 2012
L’xDrive Live inizierà ufficialmente a dicembre 2011 toccando due località tra le più rinomate del nord Italia. La permanenza nelle singole località sarà di circa due settimane e prevede l’utilizzo della struttura BMW ‘dome’ con un percorso di prova dedicato in cui i clienti potranno ricevere da personale qualificato tutte le informazioni della gamma BMW e prenotare il proprio test drive.

BMW xDrive Live, grazie alla collaborazione con Dunlop, darà inoltre la possibilità di provare le ultime novità nel settore dei pneumatici invernali, accessorio indispensabile per affrontare in tutta sicurezza le insidie dell’inverno.

Come gli scorsi anni i clienti avranno la possibilità di provare la gamma BMW xDrive con il supporto dei piloti di GuidarePilotare di Siegfred Sthor in un percorso specialistico chiuso, ricavato nel Parcour della struttura BMW e un test drive sulle strade aperte al traffico.

Il calendario del BMW xDrive Live:
dal 27/12/2011 al 08/01/2012 a Sestriere.
dal 26/02/2012 al 11/03/2012 a La Villa in Alta Badia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.