Forum Italiano delle biomasse a Milano

Fonte: ETA-Florence Renewable Energies

Milano, Italia. 19 maggio 2012. Il primo Italian Biomass Forum, organizzato con il supporto di ITABIA – Italian Biomass Association, si terrà il prossimo 21 giugno nell’ambito della 20esima Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa (EU BC&E).

La EU BC&E, che si svolgerà al Milano Convention Centre dal 18 al 22 giugno 2012, è uno degli eventi internazionali di riferimento per gli operatori del settore biomassa provenienti da tutto il mondo e beneficia del supporto istituzionale della Commissione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lombardia, dell’UNESCO, del Consiglio mondiale per l’energia rinnovabile (WCRE), dell’Associazione europea dell’industria delle biomasse (EUBIA) e di altre organizzazioni.

Nel corso delle cinque giornate della Conferenza, scienziati, rappresentanti del mondo dell’industria, fornitori, enti finanziari e responsabili delle politiche parteciperanno per discutere gli sviluppi nell’ambito della comunità della biomassa. Il programma scientifico prevede quasi 1000 presentazioni in sessioni plenarie, orali e tramite poster, sui seguenti temi:

– conversione delle biomasse in calore, elettricità e prodotti;
– carburanti dalle biomasse;
– il mercato delle biomasse;
– politiche e sostenibilità.

L’iniziativa dell’Italian Biomass Forum intende proporsi come un’occasione di aggiornamento e confronto in italiano sullo stato della produzione e utilizzo energetico delle biomasse in Italia.

I contributi degli esperti, incentrati sugli ultimi sviluppi della tecnica e della normativa e presentati nella prima parte dell’evento, saranno seguiti da una tavola rotonda con i principali esponenti nazionali del mondo istituzionale e associazionistico del settore.

Il programma dell’evento sarà disponibile a breve su www.conference-biomass.com.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è richiesta solo l’iscrizione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.