William e Kate guidano l’auto al vino

I reali d’Inghilterra dopo il matrimonio guidano l’Aston Martin alimentata a vino

Fonte: Alternative EcoGreen 

3 maggio, 2011. Chi avrebbe mai pensato che l’Aston Martin con il tetto aperto, guidato dal principe William fatta nel 1969 che i novelli sposi hanno guidato intorno a Buckingham Palace di fronte al pubblico, è stata alimentata dal vino.

L’Aston Martin Seychelles Blue DB6 MKII Volante è di proprietà del principe Carlo d’Inghilterra, regalo dalla regina Elisabetta II per il suo 21esimo compleanno. È una delle sole 38 costruite.

La vettura è stata fatta dalle autorità Aston Martin per essere alimentata dal etanolo rimanente dalle eccedenze di vino prodotto dalla casata britannico. La conversione in carburanti per le automobili è stata fatta su richiesta del principe di Galles come iniziative ambientali. L’auto alimentata da sei cilindri è in grado di raggiungere circa 10 miglia per gallone, abbastanza da riempire quattro e mezze bottiglie Chardonnay.

La normativa dell’Unione Europea delle eccedenze di produzione del vino è un’iniziativa da sfruttare per non sprecare le eccedenze di vino di ogni anno convertendolo in etanolo che è un combustibile verde.

Non solo questa verde Aston Martin, ma anche le Jaguar, Audi e Range Rover di proprietà del Principe di Galles sono state trasformate ed alimentate da biodiesel oppure da olio da cucina.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.