Storia. Opel Corsa ecoFLEX del MotorShow di Bologna 2007

Otto anni fa, in occasione del MotorShow di Bologna, Opel presentava in anteprima italiana il modello Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX

Rovistando negli archivi di Electric Motor News abbiamo trovato la presentazione di questa versione che si annunciava con delle emissioni di 119 g/km di CO2

Da questi dati si evidenza il lavoro svolto dai costruttori per abbassare le emissioni… basta confrontare questo valore di otto anni fa con quelli attuali…

Così veniva presentata questa vettura della casa tedesca del Gruppo General Motors

Fonte: Archivio Electric Motor News

 

Nuova Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX in anteprima italiana

 

Opel crea una nuova gamma di versioni a basso impatto ambientale

 

Roma, Italia. 5 Dicembre 2007. Alla nuova Corsa ecoFLEX, in vendita a partire dall’inizio del 2008, seguiranno a breve altre versioni a basso impatto ambientale di tutti i più diffusi modelli Opel.

La nuova Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX esposta in anteprima alla trentaduesima edizione del Bologna Motor Show indica la strada. Altri modelli Opel la seguiranno a breve. La principale marca del gruppo General Motors in Europa si prepara a lanciare sul mercato una serie di versioni ecoFLEX, che si segnalano per emissioni molto contenute di CO2, dei modelli della sua gamma e che combinano in maniera ottimale bassi costi di gestione, piacere di guida ed emissioni ridotte.

La prima di queste versioni, la Corsa ecoFLEX, sarà in vendita già all’inizio del 2008 senza alcuna differenza di prezzo rispetto alla corrispondente versione 1.3 CDTI 75 CV 2007.  La nuova Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX con motore da 75 CV (55 kW), nelle due versioni con e senza filtro anti-particolato, emette solo 119 g/km di CO2, valore che corrisponde ad un consumo medio di 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri (ciclo misto).

A ciò si aggiungono caratterizzazioni esterne come il logo sul cofano posteriore, e interne, quali il contagiri con “area ecologica”, cioè un intervallo della scala del contagiri evidenziato in verde per indicare la zona di miglior rendimento del motore per quanto concerne consumi ed emissioni ed il pomello del cambio con personalizzazione ecoFLEX.

Con le versioni ecoFLEX, Opel si propone di lanciare un forte messaggio ed invitare i consumatori ad acquistare la versione che nella gamma di ogni modello ha il minor impatto ambientale.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.