Batterie Nissan alimentano stabilimenti Japan Benex e Sumitomo in Giappone

Nissan Benex Sumitomo

Le batterie dei veicoli elettrici Nissan ricaricate da un tetto solare fotovoltaico alimentano gli stabilimenti di Japan Benex Corp. e Sumitomo Corp. a Isahaya in Giappone attraverso il progetto “Future Plant”.

Nissan Benex SumitomoIl sistema di stoccaggio dell’energia di nuova progettazione unisce energia rinnovabile, batterie riciclate e veicoli elettrici per promuovere l’uso efficiente dell’energia e la sostenibilità ambientale. Nissan sostiene il progetto fornendo 10 veicoli commerciali 100% elettrici Nissan e-NV200.

I veicoli e le batterie contribuiscono alla stabilizzazione dell’energia erogata dall’impianto fotovoltaico e a ridurre i costi sostenuti dallo stabilimento per l’elettricità, utilizzando l’energia immagazzinata durante i picchi di domanda.

Nissan Benex SumitomoI veicoli 100% elettrici Nissan e-NV200 saranno utilizzati dai dipendenti per gli spostamenti di lavoro e le batterie saranno riciclate e rifabbricate come componenti del sistema di stoccaggio dell’energia.

Japan Benex e Sumitomo Corp. hanno sviluppato insieme il sistema destinato ai Virtual Power Plant, una soluzione smart-grid che integra fonti di energia basate su IoT e che controlla le fasi di carica e scarica, assicurando un equilibrio in tempo reale tra erogazione e consumi il cui avviamento in Giappone è Nissan Benex Sumitomoprevisto entro il 2020. Queste centrali di energia virtuali ottimizzeranno i tempi di carica e scarica dell’energia, per regolare la fornitura e la domanda di elettricità in un’intera regione.

Japan Benex e Sumitomo Corp. hanno avviato i test sul campo dei sistemi di stoccaggio dell’energia e dei veicoli elettrici nel quadro della partecipazione al progetto Kansai VPP. Il progetto Future Plant aiuterà a diffondere l’uso dell’energia rinnovabile e a creare un sistema che promuova il riutilizzo delle batterie dei veicoli elettrici, ottimizzando la fornitura e la domanda di energia per realizzare una società a basse emissioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.