Barca solare Lilia pronta per Avigliana

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

 

Chiavari (GE). Italia. 23 luglio 2012. La barca solare Lilia gestita da Zio Presti Trade e di Electric Motor News è stata nuovamente modificata da un collaboratore di eccezione.

Tra coloro che lavorano nella nostra barca da competizione ora c’è un pluricampione mondiale di auto elettriche, sia a livello di pilota che a livello di team manager.

Si tratta di Luigi Bovone, che ha fornito l’elettronica dell’Elektrosystem, con la conseguente ulteriore modifica della barca che ora avrà una tensione definitiva di 36 Volt di funzionamento, con due batterie poste nel vano di prua ed una a poppa.

Luigi Bovone ed il direttore tecnico del team, Giuseppe Prestini, che vedete nelle foto durante i lavori, hanno deciso di alloggiare l’elettronica di controllo all’interno della parete posteriore della cabina, vicino al motore Perm da 8 kW di potenza e protetta dai due pannelli solari.

Questa sarà con tutta probabilità la configurazione definitiva della barca solare Lilia per la gara di Avigliana, che sarà la seconda della sua storia dopo aver ottenuto la vittoria di categoria nella stessa competizione dello scorso anno.

In questo modo, lo staff di collaboratori della barca solare Lilia aumenta ed ora oltre ad Electric Motor News e Zio Presti Trade (http://www.zioprestitrade.com), lo sponsor tecnici sono Electro Solar (pannelli solari – http://www.electrosolar.it) mentre i collaboratori sono Sergio Tasca, Adriano Pasqualini e Luigi Bovone; con la specialie collaborazione del Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it).

Ora… la sfida di Avigliana ci attende…

Nelle foto potete vedere diversi momenti dei lavori nella barca solare Lilia

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.