Avvicendamento ai vertici di Audi Design

• Wolfgang Egger diventa Styling Director della consociata Italdesign Giugiaro di Torino
• A partire dal 1° febbraio 2014 Marc Lichte sarà il nuovo responsabile di Audi Design a Ingolstadt

Fonte: Audi Italia

Verona, Italia. 18 dicembre 2013. Wolfgang Egger (50 anni), da maggio 2007 Responsabile del Design Audi, a partire dal 1° febbraio 2014 sarà nominato Styling Director di Italdesign Giugiaro S.p.A., consociata Audi. Suo sostituto all’interno di Audi Design sarà Marc Lichte (44 anni), ora Responsabile del Design degli Esterni delle autovetture Volkswagen.

“Il design della nostra gamma di modelli verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino”, afferma Rupert Stadler, Presidente di Audi AG.

Ulrich Hackenberg, Responsabile dello Sviluppo Tecnico in AUDI AG, ha già lavorato a stretto contatto con Marc Lichte quando questi ricopriva la funzione di Responsabile del Design degli Esterni delle autovetture Volkswagen.

“Durante la sua attività Marc Lichte ha fatto in modo che i valori chiave del marchio venissero espressi nel modo più autentico e con la più elevata qualità possibile.

Se guardiamo alle caratteristiche chiave di Audi, come ad esempio la trazione quattro e l’intelligente principio di costruzione leggera, questo rappresenterà senz’altro un elemento importante del suo lavoro”, sottolinea Hackenberg.

Wolfgang Egger giungerà a Torino ai vertici di Italdesign divenendo Styling Director dell’azienda italiana consociata Audi. La Italdesign Giugiaro S.p.A., dove Egger opererà in futuro, dal punto di vista stilistico è una vera e propria fucina di idee per i marchi della Volkswagen AG. L’azienda, con sede nella zona di Moncalieri, con la divisione Industrial Design offre i suoi servizi anche a clienti esterni.

Oltre a occuparsi di design per il settore automobilistico e per altri beni di consumo di fascia alta, nella divisione Engineering vengono sviluppati componenti per il settore automotive adatti alla produzione di serie. Presso il centro Pre-Serie vengono invece prodotte automobili in serie limitata.

La consociata Audi impiega attualmente circa 950 collaboratori.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.