Auto Ecosostenibili a EXPO, ma poche elettriche

FCA consegna a EXPO Milano 2015 la flotta di auto ecosostenibili

Fonte: FCA Automobiles

 

Milano, Italia. 24 marzo 2015. Si è svolta oggi, all’Arco della Pace di Milano, la cerimonia di consegna all’organizzazione di Expo Milano 2015 della flotta di vetture di Fiat Chrysler Automobiles. All’insegna della mobilità sostenibile grazie alle basse emissioni e alle alimentazioni alternative, le auto saranno utilizzate dall’organizzazione e come courtesy car per le numerose delegazioni degli ospiti che giungeranno da ogni parte del mondo per partecipare alla manifestazione.

Alla cerimonia erano presenti Alfredo Altavilla (Chief Operating Officer della region EMEA di Fiat Chrysler Automobiles), Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano), Giuseppe Sala (Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015) e Fabrizio Sala (Assessore alla Casa, Expo 2015).

Complessivamente sono 105 le vetture della flotta. Alle 35 già in uso allo staff di Expo 2015 S.p.A. (dieci Fiat 500L Living, quattro Fiat 500L Trekking e ventuno Fiat 500L Natural Power alimentate a metano) se ne sono aggiunte oggi altre 70. Si tratta di cinquanta Fiat 500L Natural Power (adatte anche all’uso del biometano) destinate alle delegazioni dei Paesi espositori; dieci Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per usi interni al sito espositivo; sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza.

Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial – entrambe global partner di Expo Milano 2015 – condividono gli stessi temi e aspettative della manifestazione, vetrina internazionale con cui far conoscere l’Italia e le sue eccellenze in ogni campo. I due Gruppi sono presenti con significativi investimenti, con tre aree importanti come quelle delle automobili, dell’agricoltura e dei trasporti, a dimostrazione della condivisione totale con gli ideali di Expo Milano 2015.

Oltre alla fornitura della flotta di auto, FCA ha avviato da tempo un importante piano di comunicazione che ha visto la presenza del logo di Expo Milano 2015 nelle campagne pubblicitarie di tutti i marchi in Europa.

Sul fronte di CNH Industrial, il tema dell’Esposizione Universale, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, è particolarmente rilevante, poiché produttore leader mondiale di macchinari agricoli. In un padiglione specifico, il ‘Sustainable Farm Pavilion’ progettato e realizzato secondo i canoni di un’architettura eco-compatibile, New Holland Agriculture (un brand di CNH Industrial) presenterà al pubblico un centro esperienza interno. Qui i visitatori potranno comprendere meglio il ruolo della meccanizzazione dell’agricoltura nella catena di fornitura del cibo attraverso una serie di applicazioni interattive, realtà aumentata, installazioni video ed esposizione di prodotti. Inoltre, veicoli da trasporto e bus saranno forniti a Expo 2015 dagli altri marchi di CNH Industrial che comprendono Iveco, Iveco Bus e FPT Industrial.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.