Austriaca, elettrica e cingolata

Mattro Steinbock HX1 – Prima mondiale

Fonte: Mattro
Lo scorso 29 novembre, l’agenzia di promozione economica del Tirolo ha ospitato il 9° Tyrolean innovation day nel Centro Congressi di Innsbruck dove il prototipo “Steinbock HX1”, realizzato nell’ambito del progetto di ricerca finanziato dalla HYCAT europea programma ERA-SME, fece scalpore con la sua anteprima mondiale .

Veicolo completamente nuovo da trasporto fuoristrada per le regioni di alta montagna, offre fruibilità in tutte le stagioni per la sua possibilità di guidare sia con ruote cingolate che con quelle convenzionali. Con la sua innovativa propulsione ibrida basata su quattro motori elettrici indipendenti si adatta perfettamente alla superficie. Gli interni del veicolo sono allestiti generosamente e si è concentrato sulle apparecchiature di base costruite e rifinite secondo i più alti standard. Il “Steinbock” può essere usato altrettanto bene per il trasporto materiali o trasporto di passeggeri e anche i servizi di ambulanza.

Il coordinatore del progetto Alois Bauer e il suo team hanno celebrato il successo della presentazione insieme agli altri sette partner europei del progetto.

“Da solo questa innovazione tecnica non sarebbe mai stata possibile. Ma attraverso lo scambio all’interno di una rete di attività delle imprese associate, oltre ad imparare a fidarsi l’uno dell’altro abbiamo avuto finalmente la possibilità di stabilire una cooperazione. Con l’unione delle conosceze, ad esempio nell’ingegneria o nel design, siamo riusciti a sviluppare un veicolo mai visto prima. Fino alla fine di aprile 2012 si sono svolti numerosi test. Alla fine del 2012 un partner industriale tirolese inizierà la produzione in serie dello “Steinbock HX1″, in modo che i primi veicoli dovrebbero essere pronti da consegnare entro l’inverno 2012”

 

 

2 Comments

  1. Buongiorno,.. sono alla ricerca di un mezzo elettrico cingolato per trasporto materiale o persone ,..
    De Pietro

    • Bene… considerando quello che a lei serve ed al post di questa pagina, credo lei abbia trovato quello che ha bisogno.
      Grazie del suo commento.
      Cordiali saluti ed auguri di buon anno nuovo

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.