Audi svela i disegni della Q4 Hybrid Concept

Audi Q4 Hybrid Concept Crossover: svelati i disegni prima del Salone di Pechino

di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

8 aprile, 2014. Il mercato dei veicoli crossover cresce ogni anno che passa, quindi è sorprendente che poche case automobilistiche abbiano offerto finora le anteprime di stampa dei loro veicoli ibridi o elettrici.

Uno dei veicoli che potrebbe essere il futuro Audi Q4 crossover, dovrebbe essere una versione ibrida di produzione del concept di Pechino, dovrebbe apparire nei prossimi anni e verrà presentato al Salone di Pechino, mentre Audi ha fatto vedere le foto dei disegni.

L’Audi Q4 è stata progettata per sfruttare l’ultima tendenza dei crossover coupé di ispirazione sportiva.

Gli spunti usuali ci sono – un assetto rialzato, la linea del tetto abbassata e archi prominenti.

Mentre Audi ha rilasciato solo schizzi, molte delle sue caratteristiche stilistiche corrispondono alla recentemente lanciata terza generazione dell’Audi TT.

All’interno, le somiglianze con l’Audi TT continuano. Il design del cruscotto è molto simile a quello della nuova TT, con una forma semplice, schermo TFT e la strumentazione e design minimalista.

A differenza della TT però, la Q4 è un veicolo a quattro posti (TT è al massimo un 2 +2), i due sedili posteriori ribaltabili aumentano la capacità del bagagliaio della vettura.

Sotto il cofano, il Concept Q4 è l’ultima Audi ad essere caratterizzata da una trazione ibrida.

Questo include un motore a benzina da quattro cilindri 2.0 litri montato trasversalmente, un motore elettrico integrato alla trasmissione con doppia frizione, e un motore supplementare elettrico sull’asse posteriore per le funzionalità a trazione integrale.

Né la potenza né la coppia e tantomeno il consumo di carburante o l’autonomia in modo elettrico sono ancora stati rivelati.

Tuttavia, la trasmissione sembra molto simile a quella dell’Audi Allroad Shooting Brake Concept svelato a Detroit – una macchina che sviluppa più di 400 cavalli, coppia di 479 libra-piedi e fino a 31 miglia circolando solo con l’energia delle batterie agli ioni di litio da 8.8 kWh.

Il Salone di Pechino 2014 Beijing si terrà dal 20 al 24 aprile.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.