Audi R18 e-tron Quattro coda lunga

WEC a Spa: Audi presenta la R18 e-tron quattro a coda lunga

Fonte: Audi Motorsport

Ingolstadt, Germania. 25 aprile 2013. Audi insegue il suo ambizioso obiettivo di vittoria nella seconda gara del FIA World Endurance Championship (WEC) che si terrà il 4 maggio a Spa. La versione dell’Audi R18 e-tron Quattro che ha vinto nella gara di apertura della stagione è pronta per offrire al leader del campionato di aumentare i punti di vantaggi. Contemporaneamente, una nuova versione a coda lunga della vettura sportiva ibrida verrà collaudata in Belgio. L’Audi Sport Team Joest vuole prepararsi in modo ottimale per le 24 Ore di Le Mans, la gara più importante dell’anno di tutta la stagione degli sport prototipi, prevista per il 22 e 23 giugno.

Paragone in condizione di gara: due versioni dell’Audi R18 e-tron Quattro si vedranno – nel senso letterale della parola – in gara a Spa. I vincitori della gara innaugurale, Loïc Duval/Tom Kristensen/Allan McNish (F/DK/GB), e gli attuali campioni del World Endurance Marcel Fässler/André Lotterer/Benoît Tréluyer (CH/D/F), partiranno con la versione dotata dell’aerodinamica che ha vinto a Silverstone. Quest’auto genera ottima deportanza nelle piste del tipo di quello di Spa, di 7.004 metri di lunghezza.

La terza Audi R-18 e-tron Quattro, guidata da Marc Gené/Lucas di Grassi/Oliver Jarvis (E/BR/GB) utilizzerà un pacchetto aerodinamico ottimizzato per le alte velocità come quelle che si raggiungono a Le Mans e sarà facilmente riconoscibile per la sezione posteriore più lunga. Tuttavia, il paragone non è mirato soltanto ai tempi sui giri. Il team analizzerà le differenze cronometriche tra i due modelli nei diversi settori della pista. Inoltre si vedranno anche gli aspetti pratici dell’uso della seconda carrozzeria ed i dati generati in funzione della gara di Le Mans.

Il punto più interessanti per gli spettatori sarà ancora quello di vedere la lotta tra i Campioni Mondiali dell’Audi e la sfidante Toyota. Nelle sette competizioni che si sono tenute dallo scorso giugno, il punteggio è 4 a 3 a favore delle auto di Ingolstadt e Neckarsulm. Le 6 Ore di Spa si terranno nel primo week end di maggio.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.